Attualità/

Solidarietà, raccolta alimentare in 73 punti vendita Coop

Iniziativa d’aiuto a chilometro zero per chi ha necessità: le spese donate destinate alla Caritas e alle associazioni

Torna la raccolta alimentare Coop - © Informatore Coop

Raccolta alimentare, oggi sabato 16 ottobre, in 73 punti vendita Coop per sostenere Caritas e altre 200 associazioni nei loro progetti di solidarietà. E’ il secondo appuntamento del 2021 per Unicoop Firenze e Fondazione Il Cuore che anche questa volta invitano soci e clienti a donare generi alimentari di prima necessità per le persone bisognose.

Soci e clienti che si recheranno nei punti vendita della cooperativa troveranno uno speciale allestimento che metterà in evidenza i generi alimentari di base, quelli indispensabili per chi vive in condizioni di bisogno. Basterà metterli nel carrello e, dopo aver pagato la spesa alla cassa, lasciarli ai volontari che li destineranno alle persone in difficoltà sul territorio. La raccolta è organizzata in modo da rispettare tutte le misure anti-contagio attivate nei Coop.Fi.

Saranno alcune centinaia i volontari coinvolti. La solidarietà della raccolta alimentare della Fondazione Il Cuore si scioglie è un intervento a chilometro zero che sostiene subito chi ha bisogno: i prodotti donati da soci e clienti vengono direttamente ritirati dalle associazioni e dalle Caritas della regione, arrivando in questo modo in tempo record sulle tavole dei bisognosi, nelle mense solidali e negli empori della solidarietà. I generi alimentari richiesti sono olio, farina, pasta, riso, carne, tonno e legumi in scatola, biscotti, latte, prodotti per i bambini e di igiene personale.

 

I più popolari su intoscana