Enogastronomia/

Terre di Toscana, assaggi d’autore per l’arrivo della primavera

Il 20 e 21 marzo a Lido di Camaiore la manifestazione vinicola giunta alla XIV edizione propone 120 tra le più importanti cantine della regione

Terre di Toscana

A primavera sboccia Terre di Toscana in Versilia. Il 20 e 21 marzo la manifestazione vinicola giunta alla sua XIV edizione, nell’abituale sede a Lido di Camaiore, propone 120 tra le più importanti cantine della regione. Una selezione di altissima qualità che ben rappresenta la produzione vinicola toscana.

Ai banchi di assaggio nelle giornate di domenica e di lunedì, si avrà l’occasione di assaggiare le etichette di produttori di fama ed emergenti, da ogni distretto della Toscana: bollicine, bianchi e rossi. Un valzer tra vitigni autoctoni ed internazionali, etichette nuove e iconiche, referenze naturali e biologiche.

I vignaioli porteranno in degustazione le annate attualmente in commercio e il lunedì, come ormai da copione, anche qualche preziosa vecchia annata. L’occasione per un confronto diretto con i vignaioli e una riflessione tra passato e presente sull’evoluzione dei vini e sulle tendenze del mercato vinicolo.

Ad ospitare l’evento sarà ancora una volta l’Hotel Una Esperienze Versilia Lido, a pochi passi dal mare. Oltre 600 le referenze da assaggiare e acquistare accanto diverse bontà gastronomiche di artigiani locali con cioccolato, conserve, salumi e formaggi.

L’evento Terre di Toscana viene organizzato dalla testata online L’Acquabuona,  organizzatrice tra l’altro anche “Vini d’Autore-Terre di Italia”. 

 

I più popolari su intoscana