Attualità/

Beneficenza, sport e spettacolo: tutto pronto in Versilia per il “Mattone del cuore”

Il ricavato sarò destinato ai lavori per il pronto soccorso di Medjugorje e alle famiglie in difficoltà dopo l’alluvione in Romagna

Sandro Giacobbe consegna la maglia della Nazionale Italiana Cantanti, storico partner delle Olimpiadi del Cuore, a Paolo Brosio (credit @leafcreations) - © leafcreations

Tutto pronto in Versilia per la settimana edizione del Mattone del cuore, l’iniziativa benefica organizzata da Paolo Brosio. Tante le star dello sport e della musica che arriveranno in Toscana per dare il loro contributo alla raccolta fondi. Dalla leggenda del tennis mondiale Boris Becker, la stella del padel Momo Gonzalez. Ma anche i cantanti Al Bano, Ricchi e Poveri, Matia Bazar, Enrico Ruggeri, Fausto Leali, Luisa Corna e la star emergente che si è rivelata ad Amici Tommy Dali. Per lo sport ci saranno il ct azzurro di calcio Roberto Mancini, Luciano Spalletti e Antonio Cabrini.

Quest’anno la raccolta fondi è destinata al primo pronto soccorso di Medjugorje i cui lavori sono avviati. Fondi saranno destinati anche alle famiglie in difficoltà dopo l’alluvione del maggio in Romagna.

Il programma di questa edizione è ancora più ricco con un’anteprima dedicata allo sport dal 13 al 20 agosto grazie ai tornei di tennis e padel al Tc Italia di Forte dei Marmi. Qui si sfideranno professionisti e personaggi dello spettacolo per un evento di beneficienza con un testimonial d’eccezione per titoli in bacheca Boris Becker.

Crescono anche le serate della manifestazione. Il 21 agosto al Twiga, il 22 al Tc Italia, il 23 al Beach Club del Cinquale, tre saranno anche i galà con la musica che unirà spettacolo, solidarietà e sport. Queste serate saranno presentate da Carlo Conti e Paolo Brosio e vedranno la partecipazione di Al Bano, Enrico Ruggeri, Ricchi e Poveri, Matia Bazar, Jo Squillo, Tommy Dali a cui se ne aggiungeranno altri. Sul palco ad avvicendarsi nella conduzione anche Miriana Trevisani, Matilde Brandi e Cecilia Capriotti. Si esibirà anche Giada Luppi, in arte Giada, che oltre a essere cantante e musicista e anche campionessa interazionale di pattinaggio artistico a rotelle.

In questa edizione sarà ricordato anche Sinisa Mihajlovic a lungo amico e ospite del Mattone del cuore.

Topics:

I più popolari su intoscana