Il Gusto dei Guidi: a Poppi torna la grande festa dedicata al vino

Da venerdì 23 a domenica 25 agosto le cantine del borgo del Casentino si aprono e le strade si animano con spettacoli e musica

Tutto pronto a Poppi per il Gusto dei Guidi, il festival del vino che torna da venerdì 23 a domenica 25 agosto ad animare lo splendido borgo del Casentino. Un weekend intero dedicato all’enogastronomia del territorio, che vedrà le antiche cantine di Poppi aprirsi a tutti i wine lovers.

In programma degustazioni guidate con i sommelier, cene a base di prodotti tipici, spettacoli e musica per tutto il paese. Nei tre giorni di festa dalle 18 in poi si apriranno le cantine, mentre alle 19 si terranno la cena a buffet e le degustazioni delle etichette presenti e sabato e domenica Poppi ospiterà anche il mercato di Campagna Amica, per acquistare le eccellenze a chilometro zero.

Sabato mattina si terrà anche la selezione finale del concorso enologico “Il Gusto dei Guidi IGT di Toscana”, a cui partecipano le aziende vitivinicole toscane con i loro prodotti di punta, mentre la sera da non perdere l’intrattenimento musicale per le vie del borgo e a seguire l’esibizione degli sbandieratori della Giostra del Saracino.

Domenica invece spazio alla musica con il concerto della Filarmonica Verdi di Poppi sul sagrato della Chiesa di San Fedele e poi l’esibizione di Moka Da Quattro in Piazza Amerighi: la grande festa dedicata al vino andrà avanti fino al brindisi finale di mezzanotte.

23/08/2019