Attualità/

Estate sulla costa toscana: al via i bus per Marina di Alberese e le corse notturne in Versilia e Costa Apuana

A luglio e agosto è attivo tutti i giorni il collegamento per la spiaggia di Marina di Alberese, mentre a giugno partono le corse di “Lungomare by night” con due linee: da Torre del Lago a Forte dei Marmi e da Forte dei Marmi a Marina di Carrara

I bus navetta per la spiaggia di Marina di Alberese

Tornano anche per quest’estate i collegamenti speciali nelle località turistiche della costa toscana, ovvero le navette per raggiungere la spiaggia di Marina di Alberese, nel cuore del Parco della Maremma, e i bus notturni in Versilia e Costa Apuana.

I collegamenti per la spiaggia di Marina di Alberese

Le navette bus di Tiemme tutti i giorni nei mesi di luglio e agosto garantiranno un collegamento giornaliero da Rispescia e Alberese verso la spiaggia di Marina di Alberese.

Le due navette partiranno una dal centro di Rispescia e l’altra dal Centro visite del Parco della Maremma per raggiungere Marina di Alberese, la bellissima spiaggia di sabbia fine e chiarissima, con le sue morbide dune oltre le quali sono visibili i Monti dell’Uccellina e le torri di avvistamento medievali e cinquecentesche.

Il servizio, nato dalla sinergia del Parco regionale della Maremma e Tiemme Spa segna un’ulteriore svolta green per Tiemme
con l’impiego di autobus alimentati a metano. I viaggiatori della navetta che parte dal Centro visite del Parco della Maremma potranno usufruire del parcheggio scambiatore acquistato da Rama Spa davanti alla fermata del bus. Il biglietto è di tre euro per la corsa di andata e ritorno.

Lungomare by night: bus notturni in Versilia e Costa Apuana

Quest’anno parte in anticipo il servizio “Lungomare by night”, realizzato da Autolinee Toscane, dalle Province di Lucca e Massa Carrara, assieme ai Comuni della Versilia (Forte dei Marmi, Pietrasanta, Camaiore e Viareggio) e a quelli della Costa Apuana (Massa, Carrara e Montignoso).

Il bus “Lungomare by night” farà la sua prima corsa il 21 giugno, per proseguire il 22 e 23 giugno e nel fine settimana successivo, il 28, 29 e 30 giugno e, quindi, iniziare il suo servizio regolare dal 3 luglio al 31 agosto, dal mercoledì alla domenica.

Il collegamento è garantito da due linee: la Lbn1 che collega Forte dei Marmi a Torre del Lago e viceversa, alla quale si affianca la Lbn2 che collega Marina di Carrara a Forte dei Marmi (e viceversa). Il mezzo sarà decorato con i colori e i simboli della campagna di comunicazione ideata da At e, in questo modo sarà immediatamente riconoscibile dagli utenti.
La prima corsa è alle 19 di ogni sera in cui è attivo il servizio e prosegue per tutta la notte, fino alle 6 del mattino successivo.
Le fermate si trovano nelle principali località turistico-balneari della costa: dal Pontile di Forte dei Marmi si può prendere il bus che porta fino a Torre del Lago e quello che copre la Costa Apuana.

Il servizio è operativo dal mercoledì alla domenica. Ma sono previste anche edizioni speciali per il giorno di Ferragosto e il 1°, 6, 7 e 8 settembre. Il biglietto si acquista a bordo in contanti o in modalità contactless, ha un costo di 5,50 euro ed è valido per tutta la notte.

I più popolari su intoscana
intoscana
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.