Made in Toscana/

Gucci, De Sarno firma la nuova collezione di gioielli: cresce l’attesa per la sua sfilata

Il direttore creativo della maison fiorentina lancia la linea Marina Chain. Attesa per la settimana della moda milanese dove sfileranno, il 22 settembre, le sue prime creazioni

Gucci Jewelry – Marina Chain

Il nuovo direttore creativo di Gucci, Sabato De Sarno, riempie l’attesa per la sfilata che svelerà al mondo la sua prima collezione: ecco il lancio della linea di gioielli Marina Chain che porta per la prima volta la sua firma. Gli scatti ritraggono la modella polacca Daria Werbowy ripresa dall’obiettivo del fotografo David Sims. La campagna è stata scattata allo Chateau Marmont di Los Angeles.

La collezione iconica degli anni ’60

Il design della collezione di gioielleria si ispira alla catena di un’ancora. Un motivo, diventato iconico, introdotto alla fine degli anni ’60 sotto forma di bracciale. I creativi che si sono succeduti nella maison lo hanno reinterpretato nei decenni, per arrivare a questa nuova versione firmata De Sarno.

L’attesa per la settimana della moda milanese

Sabato De Sarno, creativo di origini napoletane e precedentemente nel team Valentino,  assume la direzione creativa di Gucci dopo Alessandro Michele, compito arduo e carico di aspettative. “Gucci è l’occasione per innamorarmi della moda, ancora”, scrive sul suo profilo Instagram per dare il via alla sua direzione.

Sabato De Sarno

Per dare il senso plastico del giro di boa, Gucci azzera letteralmente il suo profilo Instagram da oltre 52 milioni di follower cancellando tutti i vecchi post. Una decisione drastica, di sicuro una strategia di marketing accurata.

Occhi puntati dunque sulla settimana della moda milanese che prenderà il via il 19 settembre. Ma soprattutto sulla sfilata Gucci che lancerà in passerella la collezione, indicativa della nuova era del brand. La data è il 22 settembre e il luogo è stato reso noto dallo stesso De Sarno, sempre dal suo profilo social: una posizione indicata su una mappa di Google. La curiosità aumenta.

 

Luogo della sfilata Gucci del 22 settembre 2023

Topics:

I più popolari su intoscana