Salute/

Hi-care surgery: a Lastra a Signa inaugurato il centro di chirurgia oculistica d’eccellenza

La struttura ha due sale operatorie e grazie alla specializzazione dei suoi medici chirurghi, hi-care surgery può prendersi cura di centinaia di pazienti alla settimana

L’inaugurazione dell’Hi-care surgery a Lastra a Signa

È stato inaugurato a Lastra a Signa il nuovo Hi-care surgery, il Centro di eccellenza oculistica all’avanguardia nella chirurgia refrattiva laser e microchirurgia per la cataratta guidato dal dottor Silvio Zuccarini.

La struttura ha due sale operatorie e grazie alla specializzazione dei suoi medici chirurghi, hi-care surgery può prendersi cura di centinaia di pazienti alla settimana.

Le sale sono dotate di sistemi laser a eccimeri e a femtosecondi all’avanguardia sia per la chirurgia refrattiva sia per gli interventi laser della cataratta con impianto Iol.

Hi-care surgery organizzerà anche iniziative speciali mirate agli studenti, offrendo loro l’opportunità di accedere alla chirurgia refrattiva.

“Complimenti a quello che rappresenta un intervento di grande valore sotto più punti di vista – ha commentato l’assessore alla salute regionale Simone Bezzini perché si inserisce in un contesto territoriale atto a riqualificare e valorizzare il territorio di Lastra a Signa. Tema centrale dell’attività che si svolge in questo centro oculistico è l’eccellenza delle prestazioni. Io credo profondamente nella sanità pubblica, che non significa però una dimensione di esclusività. Realtà private come questa vantano un impegno anche sociale e stimolano a loro volta la sanità pubblica a progredire.”

Hi-care surgery è pronto a diventare il centro di riferimento per la chirurgia refrattiva nel territorio fiorentino. Gli investimenti in una tecnologia di ultima generazione e la presenza di un team medico con un’esperienza decennale e una formazione multidisciplinare sono due dei capisaldi che lo contraddistinguono.

Grazie alle due sale operatorie e alla specializzazione dei suoi medici chirurghi, Hi-care surgery può prendersi cura di centinaia di pazienti alla settimana.

“Con l’apertura di Hi-care surgery – ha spiegato il dottor Zuccarini – l’obiettivo è fornire ai pazienti soluzioni all’avanguardia e trattamenti personalizzati per migliorare la qualità visiva e, di conseguenza, la qualità della vita. La presenza di tante persone oggi ci incoraggia ad essere sempre più presenti sul territorio.” 

I più popolari su intoscana