Musica/

I Selton da Abbey Road a Firenze per presentare il nuovo album “Gringo Vol.1”

Venerdì 7 febbraio al Viper Theatre di Firenze la band italo-brasiliana presenta il nuovo album “Gringo Vol.1”

Selton Biavati Press shot II_crop pic

Venerdì 7 febbraio al Viper Theatre di Firenze Ramiro Levi, Daniel Plentz ed Eduardo Stein Dechtiar in arte i Selton saranno in concerto, per il loro tour Inverno Live Assurdo.

“Gringo Vol.1” è il nuovo album che riporta gli italo-brasiliani nei club dello Stivale. Per i messicani i gringo sono gli americani. Per gli argentini i gringo sono gli italiani. Per gli italiani i gringo sono i cowboy. In Brasile tutti gli stranieri sono gringo.

Sul palco salirà una formazione a cinque, con doppia batteria. Insieme ai Selton ci saranno Daniela Mornati alle tastiere e voce, e Giulia Formica alla batteria.

Prima parte di un doppio progetto discografico, “Gringo Vol.1” è per i Selton una personale rivoluzione con pezzi in portoghese e italiano.

“Volevamo un disco che suonasse Gringo – spiega il gruppo – in Brasile si dice così per descrivere qualcosa difficile da classificare, che sembra arrivato da un altro pianeta. Siamo partiti da una cinquantina di canzoni – raccontano ancora – per poi arrivare alle venti che erano per noi imprescindibili, e da lì abbiamo capito che sarebbe stato effettivamente un disco doppio, non bianco – come quello di chi da sempre li ispira – ma verde”. Il design della copertina monocolore verde è opera di Eduardo Dudu Stein Dechtiar, bassista e artista grafico della band. L’intenzione è semplice, ma ambiziosa: lasciare spazio soltanto alla musica, niente grafiche o altre idee che potessero distrarre.”

Selton @ Abbey Road ph Wilko Wilkinson 

Se non bastasse, lo scorso dicembre è arrivata anche “Too Much – Abbey Road Session”, decima traccia del “Gringo Vol.1”.

E qui bisogna fare un salto indietro di 20 anni, quando Ramiro, Daniel e Eduardo, provenienti da Porto Alegre in Brasile, iniziarono a suonare cover dei Beatles tra le vie Barcellona, prima di trasferirsi in Italia.

Dal vivo, i nuovi brani si intrecciano a canzoni come “Voglia di Infinito”, “Luna in riviera”, “Pasolini” e altri classici del repertorio Selton.

I biglietti (posto unico 23 euro) sono disponibili online su www.ticketone.it e nei punti prevendita di Box Office Toscana (www.boxofficetoscana.it/punti-vendita).

I più popolari su intoscana
intoscana
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.