Enogastronomia/

Prelibatezze stellate: 5300 euro per il pronto soccorso di Careggi

Questa è la cifra raccolta nel corso della quarta edizione della “Italian Chef Charity Night” , che si è tenuta al Forte Belvedere di Firenze. I fondi saranno utilizzati per l’acquisto di un macchinario salvavita 

Italian Chef Charity Night

Alta cucina e solidarietà si sono incontrate per la quarta edizione di “Italian Chef Charity Night”, l’evento benefico che si è tenuto sulla terrazza del Forte Belvedere a Firenze, con l’obiettivo di raccogliere fondi per l’acquisto di un macchinario salvavita per l’Ospedale di Careggi. 

Oltre 5300 l’incasso finale per la cena realizzata da ben 16 chef del panorama fiorentino, in una serata condotta da Annamaria Tossani. La cifra incassata è stata simbolicamente consegnata nelle mani del professor Stefano Grifoni, primario del Pronto Soccorso fiorentino.


 
Al Forte Belvedere i fiorentini hanno assaggiato i piatti “signature” degli stellati Marco Stabile (Ora d’Aria), Cristian Santandrea (La Tenda Rossa), Filippo Saporito (La Leggenda dei Frati), Giovanni Luca Di Pirro(Castello del Nero) e Daniele Zazzeri (La Pineta), insieme a Gabriele Andreoni (Gurdulù), Sandro Baldini (Relais Le Jardin), Andrea Campani (Il Borro Tuscan Bistro), Filippo Baroni (Mater), Paolo Gori (Burde),Elisa Masoni(La Quercia di Castelletti), Andrea Perini (Al 588), Giacomo Piazzesi(Olivia), Beatrice Segoni (Konnubio), Giulia Talanti (Dek) ed Edoardo Tilli (Podere Belvedere).
 
Insieme ai piatti degli chef, i fiorentini hanno assaggiato anche le bruschette di Johnny Bruschetta, le pizze fritte di Giovanni Santarpia e Mario Cipriano, i cantucci del fornoPane, amore e fantasia, i vini dell’azienda vinicola I Balzini (I Balzini Pink Label e I Balzini Green Label), lo champagne della maison Bergère, il caffè di Ditta Artigianale e il gelato di Paolo Pomposi (Badiani) e Antonio Ciabattoni (La Sorbettiera).
 

 
 

I più popolari su intoscana