Made in Toscana/

Kering investe in Toscana: a Prato un laboratorio di analisi chimiche

Il gruppo francese del lusso realizzerà nella città toscana un nuovo laboratorio dedicato ai prodotti della filiera moda

Kering investe in Toscana: a Prato un laboratorio di analisi

Il gruppo francese del lusso Kering realizza a Prato il nuovo laboratorio Til (Test & Innovation Laboratory), specializzato in analisi e consulenze e dedicato ai prodotti della filiera moda. Il laboratorio eseguirà test di tipo chimico, fisico e biologico su prodotti finiti, semilavorati e materie prime, in particolare per i settori dell‘abbigliamento, della pelletteria, delle calzature, dell’orologeria e della gioielleria e dell’occhialeria.

Tra i test effettuati ci sono quelli relativi alle verifiche della conformità dei prodotti finiti e degli aspetti di sostenibilità dei processi e dei prodotti stessi. Il gruppo infatti ha deciso di dotarsi di una struttura interna che possa gestire queste fasi, e secondo le stime dell’azienda le attività inizieranno nella prima metà del 2021.

Il laboratorio integrerà diversi ex-dipendenti di un altro laboratorio che ha recentemente cessato le attività e che per lungo tempo ha rappresentato la realtà di riferimento del settore per l’esecuzione di test di conformità a livello locale e nazionale. Inoltre Prato è una delle capitali mondiali dell’industria tessile, sarà al servizio dei marchi del Gruppo Kering e delle aziende manifatturiere locali, nazionali ed internazionali che vorranno avvalersi dei servizi.

Topics:

I più popolari su intoscana
intoscana
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.