Attualità/

Le start-up toscane trovano casa nella Silicon Valley: a San Francisco apre un ufficio dedicato

Si chiama “Casa Toscana” ed è un desk finanziato dal Consiglio regionale per sostenere e promuovere negli Usa le iniziative imprenditoriali più innovative. Inaugurazione il 7 settembre con il presidente dell’Assemblea, Antonio Mazzeo

Startup innovazione tecnologia

Cercare investitori, promuovere le idee più innovative e dare una concreta opportunità di crescita alle start-up toscane nel luogo più creativo e ad alto tasso di tecnologia del pianeta, la Silicon Valley degli Stati Uniti. Con questo ambizioso obiettivo nasce “Casa Toscana”, l’ufficio finanziato dal Consiglio regionale della Toscana che sarà inaugurato a San Francisco il prossimo 7 settembre dal presidente dell’Assemblea Antonio Mazzeo e dai due vicepresidenti Stefano Scaramelli e Marco Casucci.

Il desk del sistema toscano sarà situato presso Innovit, l’Hub di Innovazione promosso dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale con l’Ambasciata d’Italia a Washington e il Consolato Generale a San Francisco, gestito con il sostegno dell’Istituto Commercio Estero e dell’Istituto Italiano di Cultura di San Francisco. Un’iniziativa strategica del Governo per creare occasioni di crescita per l’innovazione italiana, promuovere i brand nazionali e le attività delle istituzioni che la Toscana ha saputo cogliere prima tra le Regioni.

Nel corso della missione, la delegazione del Consiglio regionale sarà impegnata in una serie di incontri istituzionali e con soggetti economici e imprenditoriali della zona con l’obiettivo di creare opportunità per le imprese toscane in California e di far conoscere agli investitori esteri le opportunità da poter cogliere in Toscana.

I più popolari su intoscana
intoscana
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.