Musica/

L’estate infinita: settembre in musica con tutti i festival da non perdere

Tantissimi concerti e festival anche a ingresso gratuito regalano un mese di musica in tutta la Toscana

Live Rock Festival

L’estate non è ancora finita! Tantissimi sono i concerti e i festival per un mese di settembre all’insegna della musica e del divertimento.

1-Firenze Jazz Festival

Dal 5 al 17 settembre in varie locations di Firenze arriva il meglio del jazz internazionale grazie al Firenze Jazz Festival.

Tra i nomi più celebri in cartellone: Enrico Rava (6 settembre, Villa Strozzi), Hedvig Mollestad Thomassen (7 settembre, Villa Strozzi), Down Bit Duke, Dado Moroni e Max Ionata (8 settembre, Villa Bardini), Cecchini e Zampini Duo e Jeff Ballard (9 settembre, Villa Bardini), Nico Gori e Fabrizio Bosso (13 settembre, Villa Strozzi), Danilo Rea e Michel Godard (17 settembre, Vill Strozzi).

KUTU, foto di AURORE FOUCHEZ

2-Fabbrica Europa

Dall’8 settembre al 12 ottobre torna a Firenze il festival Fabbrica Europa che da trent’anni porta nel capoluogo toscano le arti performative, la danza, la musica che meglio descrivono il contemporaneo. Tantissimi gli eventi in calendario tutti da scoprire.

Per quanto riguarda i concerti saranno live a Firenze: Kutu e Clap!Clap! (15 settembre, Manifattura Tabacchi), Daniela Pes (22 settembre, Palazzina Reale), Lorenzo Senni (28 settembre, Tenax), il polistumentista Andrea Belfi (30 settembre, PARC), Don Karate (30 settembre, PARC).

CLAP! CLAP!

3-Genius Loci nella chiesa di Santa Croce

Nella preziosa cornice del cenacolo, del chiostro e della cappella Pazzi della chiesa di Santa Croce a Firenze torna una manifestazione che coniuga il fascino del passato con gli artisti del presente.

Stiamo parlando di “Genius Loci” la manifestazione organizzata da Controradio in collaborazione con l’Opera di Santa Croce che dal 28 al 30 settembre porterà per tre giorni a Firenze concerti, talk e spettacoli site specific, tutti a ingresso gratuito su prenotazione. 

Ospiti della sesta edizione che ha come tema l’accoglienza e l’ospitalitàMario Tozzi e Enzo Favara, Ghemon, Zola Jesus, Munedaiko, Rob Mazurek, Marco Bolzano, Don Virginio Colmegna con Massimo Livi Bacci e tanti altri.

Zola Jesus – © Shervin Lainez

 

I più popolari su intoscana