Attualità/

Livorno, arrivano i nuovi candelabri alla Terrazza Mascagni

I vecchi pali erano a rischio caduta e il Comune era stato costretto alla messa in sicurezza nell’attesa di realizzare un moderno impianto uguale all’originale

Il ripristino dei candelabri sulla terrazza Mascagni a Livorno

A Livorno sono in corso i lavori per ripristinare l’illuminazione pubblica della Terrazza Mascagni. Come spiega il Comune, è in via di ultimazione l’installazione del secondo candelabro intorno al Gazebo, e a seguire si interverrà sul terzo.

Tra martedì e mercoledì della prossima settimana sarà ripristinato anche il quarto candelabro, quello che si trova un po’ più distante dal Gazebo, verso l’Acquario. In seguito alle ricognizioni effettuate dai tecnici, i vecchi candelabri erano stati valutati a rischio caduta, e per tale motivo all’inizio della scorsa estate erano stati messi in sicurezza.

I vecchi pali erano stati mantenuti, mentre le parti superiori (con il relativo sistema illuminante) erano state rimosse e sostituite con una soluzione provvisoria in attesa della realizzazione di candelabri identici agli originali. Adesso è tutto pronto e il sistema di illuminazione viene ripristinato: a lavori finiti, l’aspetto dei candelabri, si spiega, sarà uguale a come si presentava prima dell’intervento di messa in sicurezza.

I più popolari su intoscana
intoscana
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.