Attualità /

Maremma Link: al via il nuovo servizio treno+bus per raggiungere la costa grossetana

Il servizio sarà attivo a partire da sabato 28 giugno e si inserisce in un più ampio percorso di integrazione fra diversi mezzi di trasporto, pensato per promuovere forme di mobilità sempre più sostenibili e smart, ideali per chi sceglie di viaggiare senza auto

Dal 28 giugno sarà ancora più facile e sostenibile raggiungere alcune delle località balneari più amate della Toscana grazie a Maremma Link, il nuovo servizio intermodale promosso da Trenitalia in collaborazione con Autolinee Toscane. Il progetto nasce con il supporto della Provincia di Grosseto e della Regione Toscana, che ha programmato e finanziato l’iniziativa.

Con un unico biglietto acquistabile su tutti i canali Trenitalia – dalle biglietterie al sito web, dall’App ai totem self-service – sarà possibile viaggiare in treno fino alla stazione di Grosseto, per poi proseguire in autobus verso le mete finali: Marina di Grosseto, Principina a Mare, Castiglione della Pescaia e Riva del Sole.

Mare cristallino, lunghe spiagge, pinete ombreggiate e borghi ricchi di fascino fanno di queste località della Maremma mete perfette per una vacanza all’insegna del relax e della natura, tra paesaggi autentici e un’offerta turistica capace di coniugare bellezza e sostenibilità.

Maremma Link si aggiunge agli altri collegamenti intermodali già attivi in Toscana, come quelli per l’Isola d’Elba, Barberino Outlet, Cortona, Montepulciano, San Gimignano e l’Argentario, confermando l’impegno della Regione e dei partner di trasporto nel rendere sempre più accessibili e green le destinazioni toscane.

“Siamo orgogliosi di presentare Maremma link, un’altra iniziativa che certifica l’impegno di Regione Toscana in direzione di un trasporto pubblico sempre più vantaggioso, efficiente e integrato reso possibile grazie alla sinergia tra Trenitalia e Autolinee Toscane e il supporto della Provincia di Grosseto”.

Lo hanno detto il presidente Eugenio Giani e l’assessore ai trasporti Stefano Baccelli commentando il nuovo servizio intermodale “Maremma Link” che partirà il 28 giugno e che è stato lanciato oggi da Trenitalia.

Salutiamo con favore dunque questo sistema  – hanno proseguito Giani e Baccelli – che anche in Maremma vuole favorire l’intermodalità che, come sempre abbiamo sostenuto, rappresenta il futuro a beneficio diretto dei pendolari e dei turisti. Un modello virtuoso che abbiamo già applicato con successo in altri territori toscani e che continuiamo ad applicare, certi di andare nella direzione giusta”.

I più popolari su intoscana
intoscana
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.