Attualità/

Migliori atenei, l’università di Pisa è la prima in Toscana

Si piazza al sesto posto a livello nazionale dietro La Sapienza di Roma, Bologna, Padova, il Politecnico di Milano e la Statale di Milano

Università di Pisa

L’Università di Pisa è prima in Toscana e sesta in Italia secondo il ranking aggregato Artu, una nuova classifica globale dei 400 atenei migliori al mondo, stilata dopo aver considerato i dati di oltre 2mila università dall’University of New South Wales di Sydney che unisce in un unico indice i tre ranking mondiali più influenti.

La classifica – spiega una nota dell’ateneo pisano – si riferisce al 2021 e Pisa si colloca al 280/o posto assoluto a livello internazionale e nella rosa dei primi 10 atenei selezionati per il nostro Paese con La Sapienza di Roma, Bologna, Padova, il Politecnico di Milano e la Statale di Milano che la precedono e il San Raffaele, Milano-Bicocca, Federico II di Napoli e Torino che arrivano dopo”.

Secondo il rettore Paolo Mancarella la classifica “conferma il buon posizionamento di Pisa sia a livello internazionale che nazionale: un risultato positivo che deve però spingerci a fare ancora di più nella direzione di un miglioramento continuo su tutti i fronti, ricerca, didattica e terza missione”.

I più popolari su intoscana
intoscana
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.