Attualità/

Pisa, il volo diretto che unisce la Toscana a Dubai è realtà: tre collegamenti a settimana con FlyFubai

Unica tratta del centro Italia, in codeshare con la compagnia Emirates. Grande festa per il primo atterraggio con il presidente del Consiglio regionale, Mazzeo, e l’assessora Nardini

Pisa-Dubai - © Aeroporto Pisa

È già atterrato a Pisa il primo volo di FlyFubai, che collega la Toscana a Dubai, senza scali. La prima compagnia aerea emiratina effettuerà tre collegamenti settimanali e il volo sarà in codeshare con Emirates per offrire la possibilità di accedere alle connessioni intercontinentali dell’hub di Dubai.

Il primo hub del centro Italia: opportunità per il turismo

Sarà la prima tratta del centro Italia e secondo Ghait al Ghait, ad di FlyDubai, “Pisa può diventare in fretta una destinazione molto popolare per il turismo emiratino, da sempre affascinato dalle bellezze della Toscana e quindi questo collegamento risponde alla nostra scelta strategica di operare rotte non ancora attive, collegando direttamente questi territori a Dubai”.

 © Aeroporto Pisa

A salutare l’arrivo del primo volo c’erano anche il sindaco Michele Conti,  l’assessora regionale Alessandra Nardini e il presidente del Consiglio regionale, Antonio Mazzeo secondo il quale “questo volo è una straordinaria opportunità di crescita turistica e commerciale perché quello di Dubai è uno degli aeroporti più connessi del pianeta e apre sempre più le porte della Toscana al mondo”.
“Dopo due anni di pandemia e restrizioni, vedere partire nuovi voli e inaugurare nuove rotte trasmette senza dubbio un senso di speranza, che conferma e rafforza la strategicità dello scalo pisano, ampliandone le potenzialità di connessione e di sviluppo economico e turistico”, ha detto  l’assessora Nardini.

I più popolari su intoscana
intoscana
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.