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Pitti Bimbo, la moda in versione mignon è ecosostenibile

Fibre rigenerate per il marchio pratese Rifò, la nuova collezione dell’e-commerce fiorentino Family Nation

Pitti Bimbo 98 – © AKA studio – collective

Il mondo della moda declinato in versione junior: all’edizione n. 98° di Pitti Bimbo la proposta spazia dal classico allo sportswear, dai brand di ricerca al contemporary, dallo street style al luxury. Non mancano le proposte skincare a misura di bambino, giochi, occhiali e bijoux in versione mignon.

Il focus dell’edizione è sui materiali green. La sostenibilità si esprime nel salone attraverso una selezione di conscious brand internazionali, attenti al rispetto delle risorse del pianeta e all’eticità di tutta la filiera produttiva.

Pitti Bimbo 98 – © AKA studio – collective

Ne è un esempio il brand Rifò, che da anni punta sulle fibre rigenerate e che si presenta per la prima volta nel mondo bimbo con la filosofia aziendale di sempre. Nasce così una collezione di maglie in materiali rigenerati per bambini e bambine dai 4 ai 10 anni: tutti filati naturali e a basso impatto sull’ambiente, morbidi e delicati sulla pelle. Rifò produce tutto localmente a km 0 dagli artigiani di Prato.

Il cappellino bambino cashmere riciclato zero waste di Rifò

Il debutto di Family Nation

Family Nation, portale e-commerce e negozio di prodotti per bambini di alta qualità e sostenibili, leader in Italia nel settore dell’infanzia, esordisce a Pitti Bimbo con la nuova private label “Bella Macchia by Family Nation”.

Il nuovo marchio nasce a Firenze grazie al lavoro svolto dal team creativo di Family Nation, che con oltre 10 anni di esperienza nel mondo dell’infanzia. Una collezione di abbigliamento per bambini da 0 a 6 anni, in cotone organico certificato OEKO-TEX, con materiale di alta qualità, sostenibile e durevole nel tempo. La collezione AW 24-25 è composta da 4 capsule collection.

Bella Macchia by Family Nation

“Con Family Nation abbiamo raggiunto un nuovo importante traguardo, stavolta creando una linea nostra, frutto delle nostre idee e di tutta l’esperienza raccolta in questi anni di lavoro. Siamo estremamente orgogliosi di poter condividere questa gioia in occasione di un evento tanto importante nel settore moda bimbo come Pitti Bimbo e non vediamo l’ora di poter presentare la nuova collezione anche al pubblico” afferma Emilia Mugnai, ceo di Family Nation.

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