Made in Toscana /

Puccini diventa “Pop” nella collezione di design creata da Domenico Raimondi

Il progetto è stato ideato e coordinato da Domenico Raimondi di thesignLab, laboratorio lucchese di creativi e designer che operano nel campo progettuale e visivo, insieme all’imprenditore Samuele Cosentino e al designer Stefano Bellandi

In occasione dell’anno delle celebrazioni pucciniane per i cento anni dalla morte, nasce a Lucca “PucciniPop” una collezione di design dedicata al Maestro toscano e alle sue opere più famose.

Il progetto è stato ideato e coordinato da Domenico Raimondi del thesignLab, laboratorio lucchese di creativi e designer che operano nel campo progettuale e visivo, insieme all’imprenditore Samuele Cosentino e al designer Stefano Bellandi.

Il risultato sono oggetti dalla forte connotazione artistica, pop, iconica dai colori intensi tra design, comics e fashion.

Il team lucchese ha realizzato 12 piccole sculture in resina da collezione, per celebrare Giacomo Puccini e i protagonisti delle sue magistrali opere applaudite in tutto il mondo. Una collezione non solo per gli appassionati del bel canto ma per tutti coloro che amano la musica, l’arte e l’Italia.

La collezione PucciniPop debutta con la presentazione delle prime tre sculture – Maestro, Cio Cio San e Minnie – ed è accompagnata da una speciale capsule di t-shirt ideata per l’occasione.

Sono previste altre tre uscite nel corso del 2024 scandendo così l’anno delle celebrazioni pucciniane.

Le prime tre ‘icone’: Maestro, Minnie e Cio Cio San

Linee sinuose e delicate caratterizzano “Cio Cio San” la giovane geisha protagonista di Madama Butterfly vero e proprio capolavoro atemporale e aspaziale, tra le 10 opere più rappresentate al mondo.

Giovane ed energica, piena di forza e di vita, “Minnie” protagonista de “La fanciulla del west” opera del tutto originale, sia per il soggetto sia per lo stile musicale, andata in scena per la prima volta il 10 dicembre 1910 al Metropolitan di New York diretta da Toscanini.

“Maestro” è la scultura dedicata a Giacomo Puccini, una nuova icona pronta a invadere con la simpatia gli ambienti di vita quotidiana.

Ogni pezzo misura circa 15 centimetri di altezza e 11 di larghezza, pesa circa 430 grammi ed è custodito all’interno di un packaging brandizzato. La lavorazione artigianale garantisce ad ogni pezzo unicità e qualità. Il prezzo parte da 90 euro.

Per informazioni: https://www.puccinipop.com

I più popolari su intoscana