Attualità/

Terremoto a Prato, nella notte scossa di magnitudo 2.3

Leggera, ma tanto è bastato a spaventare la popolazione. Avvertita anche tra Firenze e Pistoia: nessun danno a cose o persone

terremoto - © MuhsinRina

Una piccola scossa, breve, ma avvertita in maniera distinta dalla popolazione. Tanto è bastato per far scattare la paura a Prato e zone limitrofe, per fortuna senza conseguenza. Alle 23.10 di mercoledì 29 giugno i sismografi dell’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia hanno registrato una scossa di magnitudo 2.3 con epicentro Prato a una profondità di 11 chilometri.

Una scossa più leggera, di magnitudo 1.7, è stata registrata alle 19:58. Il terremeto è stato avvertito anche nelle immediate vicinanza, tra Firenze e Pistoia. Come di consueto, un intenso susseguirsi di post ha monopolizzato i social. I controlli successivi non hanno rilevato danni a edifici, cose o a persone.

Solo spavento e un inevitabile rimando allo sciame sismico di appena un mese fa, nel Chianti, molto più intenso e che ancora evoca paura nelle persone.

I più popolari su intoscana
intoscana
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.