comunicazione digitale

12 articoli

Storie /

La miglior “comunicatrice toscana” del 2021 è Agnese Pini

Pini, nata a Carrara, è la più giovane direttrice di un quotidiano. Guida La Nazione dal 2019 e ora ha ricevuto il premio organizzato dal Corecom della Toscana

Storie /

L’agricoltura spiegata sui social, l’idea del giovane agronomo toscano

Il ventiseienne Alessandro Giglietti ha aperto un profilo Instagram per raccontare buone pratiche agricole. Originario di Cetona, con il suo progetto di divulgazione vuole parlare a un pubblico vario

Innovazione /

Tlc, la Toscana verso una mappatura della copertura telefonica

Per l’assessore Ciuoffo fondamentale lavorare anche sulle competenze digitali della popolazione: dagli over 65 ai dipendenti della pubblica amministrazione

Attualità /

Nasce Firenze Smart: più servizi per i cittadini. Nardella: “Braccio operativo della Firenze del futuro”

Questo nuovo soggetto pubblico metropolitano si occuperà di supportare un’ampissima gamma di servizi online rivolti ai cittadini dei Comuni soci: dai pagamenti PagoPA, all’infomobilità, alla comunicazione istituzionale

Made in Toscana /

Fondazione Sistema Toscana, la voce narrante di una regione

Al Cinema “La Compagnia” è tempo di bilanci, anche per chi svolge quotidianamente una preziosa opera di storytelling territoriale. Video, testi, siti web, portali tematici, progetti ed eventi. Ecco i numeri, il valore (economico e sociale) e il futuro di una Fondazione poliedrica. Giani: “FST motore dell’identità culturale e creativa della Toscana”

Attualità /

Digitale, Ciuoffo: “Dobbiamo superare la carenza di reti e di competenze”

L’assessore regionale alle infrastrutture digitali, Stefano Ciuoffo, è intervenuto a Rimini in occasione del Web Marketing Festival dove ha parlato del modello Santa Fiora proponendo di estenderlo ad altre città

Enogastronomia /

Olio Toscano IGP, al via una nuova campagna di comunicazione

Il Consorzio investe sull’immagine del prodotto, attraverso media digitali, radio e riviste del settore food. L’assessora all’agroalimentare Stefania Saccardi: “Iniziativa importante che rafforza il brand Toscana”