Enogastronomia/

Torna la degustazione alla cieca con il Capannelle wine contest

La competizione lunedì 17 luglio a Gaiole nel cuore del Chianti Classico: la sfida più originale per i wine lovers, a seguire il raduno del club del caveau

il Capannelle wine contest

Cinque etichette da degustare alla cieca e riconoscere. La sfida più estrema per sommelier e soprattutto wine lovers. Un appuntamento ormai atteso nel cuore del Chianti Classico. Lunedì 17 luglio il Gaiole Wine Contest con Capannelle si svolge dalle 18.30 in piazza Ricasoli. La competizione rivolta a 120 partecipanti vedrà i wine lovers armati di calice, penna e scheda.

A giudicare e premiare i migliori degustatori una giuria composta da giornalisti, blogger e sommelier per la prima competizione pubblica di questo genere in Italia. Il migliore potrà alzare al cielo, come ormai tradizione, il calice d’argento firmato dallo storico marchio fiorentino Brandimarte. Per informazioni sui costi e per partecipare al Wine Contest basta prenotare a info@capannelle.com o a manuele.verdelli@capannelle.com . In programma anche la cena in piazza e che culminerà con il dj set di Dj Iaia.

Con il Gaiole Wine Contest si apre la due giorni di Caveau 48. Martedì 18 luglio la XVII edizione del Raduno del Club del Caveau di Capannelle, l’appuntamento annuale privato e riservato a ristoratori ed enotecari che custodiscono i loro pregiati vini all’interno dell’innovativo spazio in cantina.

Martedì 18 luglio sono attesi oltre 50 tra realtà di eccellenza e stellate italiane e internazionali che si ritroveranno per il piacere di salutarsi, stare insieme e confrontarsi sulle attuali dinamiche del settore. Il Gala Dinner nel giardino di Capannelle sarà curato quest’anno dallo chef tedesco Alexander Huber, proprietario dello storico ristorante di famiglia Huberwirt (1 stella Michelin) a Pleiskirchen in Baviera.

I più popolari su intoscana