Musica /

Tornano i “Fiori Sonori” alla Limonaia di Villa Strozzi, in concerto Handlogic, Nervi, Tommi Scerd e i Noite

In concerto per la serata inaugurale della Limonaia di Villa Strozzi a Firenze giovedì 30 maggio Handlogic, Nervi, Tommi Scerd e i Noite, come sempre a ingresso libero

CONCERTO ANNULLATO CAUSA MALTEMPO

Giovedì 30 maggio torna alla Limonaia di Villa Strozzi a Firenze la rassegna musicale curata dall’associazione Fiore sul Vulcano.

Ospite della prima serata è l’etichetta genovese Pioggia Rossa Dischi che proporrà i live di Handlogic, progetto di alternative rock fiorentino e Noite, nome d’arte per Michael Cartura, invaghito dei ritmi musicali degli anni ’60, nel teatro stage il cantautorato di Tommi Scerd e le influenze elettroniche, dark pop e glam rock di Nervi, nel garden stage.

Fiori Sonori proseguirà giovedì 6 giugno con Eugenio Sournia, ex cantante dei Siberia che debutta nel suo progetto solista e la band Tonno, composta da Alessio Orrico alla voce e basso, Federico Baldini alla batteria e Fabio Benincasa alla chitarra e cori, con il loro genere che definiscono provocatoriamente “musica normale”. A partire dal 6 giugno, in concomitanza della serata di Fiori Sonori, ci sarà anche il mercatino vintage di “Only usato”.

Tra gli altri appuntamenti del mese ricordiamo: venerdì 7 giugno “Horizon of Sahara”, evento di beneficenza organizzato da Sahara 76 in collaborazione con l’ospedale pediatrico Meyer. La mattina ci saranno dei piccoli spettacoli con dei clown provenienti da tutto il mondo, tra cui dal Cile, lo street artist e mimo Karchocha e l’equilibrista e giocoliere Payaso Loco, per portare sorrisi ai bambini nel reparto di oncologia.

Handlogic

Nel segno dello sport, sabato 10 giugno è in programma la proiezione della finale di Champions League in cui si sfideranno Inter e Manchester City, con un maxischermo in diretta dall’Atatürk Olympic Stadium di Istanbul. Domenica 11 con una serata organizzata dall’associazione Duccio Dini onlus, per raccogliere fondi a sostegno di progetti educativi per i giovani.

Tutti i venerdì della stagione una selezione musicale di Arabica a cura dell’associazione Sahara 76 che animerà il giardino con ritmi intensi e accattivanti, vibrazioni musicali create per rilassarsi a fine giornata in cui il mondo medio orientale si fonderà con quello occidentale ma anche per ballare al ritmo di dance reggaeton, hit commerciali e latino. In questa occasione verrà proposta shisha e si potrà bere tè marocchino (dalle 23.30).

Ogni sabato dalle 23.00 c’è Euphoria, serata con musica anni ’90/2000 e commerciale. Particolare attenzione anche al tifo italiano con le proiezioni delle partite degli Europei di calcio 2024, sul maxischermo allestito nel giardino, tutti i giorni, a partire dalle 21.

La nuova area food & beverage, aperta ogni giorno a partire dalle 19, è curata da Sahara 76, progetto di cucina interculturale, che offrirà una cucina fusion tra ricette medio-orientali e mediterranee, a cui si affiancheranno gustose pizze con impasto napoletano; hamburger; grigliate di carne; appetizer perfetti per l’aperitivo; friggitoria anche di pesce e una selezione di sfiziosi dolci.

La limonaia
I più popolari su intoscana