Attualità/

Torrino d’oro a Castrovilli, Gaia Nanni e la rettrice Petrucci

Il riconoscimento a personaggi di spicco fiorentini va anche all’imprenditore Emilio Berni, alla Fondazione Cr Firenze e al presidente della Regione Toscana

Gaetano Castrovilli - © Gaetano Castrovilli Pagina Facebbok

La rettrice dell’Università di Firenze Alessandra Petrucci, l’attrice Gaia Nanni, il centrocampista della Fiorentina e della Nazionale Gaetano Castrovilli, il presidente della Regione Toscana, la Fondazione Cr Firenze e l’imprenditore Emilio Berni saranno insigniti del premio Torrino d’oro di quest’anno.

Un premio per i personaggi di spicco di Firenze

Il 6 settembre, si spiega in una nota, dopo due anni di assenza causa emergenza sanitaria, torna l’appuntamento con la fiorentinità con 1800 commensali.

In piazza Cestello, alle ore 20, è in programma la 20/a edizione di ‘San Frediano a cena”, organizzata dall’Associazione Rondinella del Torrino attraverso il Comitato festeggiamenti San Frediano, dove nel corso della serata presentata da Gaetano Gennai, saranno assegnati i Torrini d’oro (opera dell’Argenteria Fratelli Peruzzi) a personaggi di spicco delle istituzioni, della cultura, dello spettacolo, dello sport, dell’imprenditoria fiorentini o legati alla città.

San Frediano a cena: i ricavati in beneficenza

Gli utili della serata saranno destinati ad associazioni di volontario o onlus. Quest’anno alla Ronda della Carità-Angeli della città in memoria di Paolo Coccheri.

“Dopo due anni di forzata rinuncia – sottolinea il presidente Roberto Ciulli – torniamo al tradizionale appuntamento in piazza Cestello che mette insieme a tavola autorità, istituzioni e il popolo di San Frediano in una serata all’insegna della fiorentinità. Per queste speciale edizione che celebra il ventesimo del nostro premio, abbiamo in mente qualcosa di speciale. Per questo voglio ringraziare fin d’ora tutti coloro che ci hanno supportato nella difficile fase ripartenza di questo evento che rappresenta un fiore all’occhiello per San Frediano e non solo. Un grazie agli illustri premiati che hanno accettato di ricevere il riconoscimento”. 

I più popolari su intoscana