Musica/

Beatrice Venezi sul podio a Lucca per i 100 anni dalla morte di Puccini

Il concerto martedì 11 luglio, sul palco del Summer Festival, aprirà le celebrazioni del centenario del Maestro

Beatrice Venezi - © Nicola Allegri

Sarà un concerto sul palco del Lucca Summer Festival con Beatrice Venezi sul podio a dirigere l’Orchestra del Teatro Carlo Felice di Genova ad aprire le celebrazioni per i 100 anni dalla morte di Giacomo Puccini. L’evento inaugurale, che è stato presentato questa mattina a Lucca, si terrà martedì 11 luglio alle 21.15.

Le più belle arie di Puccini in programma

“Abbiamo fortemente voluto iniziare le celebrazioni a Lucca – ha detto il sindaco di Lucca, Mario Pardini – con chi rappresenta la nostra città nel mondo”. “Sono orgogliosa, da donna, di avere una giovane donna talentuosa alla direzione”, ha aggiunto l’assessora alla cultura di Lucca, Mia Pisano.

“Sono molto onorata di questo ruolo – ha commentato Beatrice Venezi, direttrice d’orchestra, pianista e compositrice, nata a Lucca nel 1990 – ne sento la responsabilità e spero di essere all’altezza del pulpito”. 

Sul palco, per dar voce alle più belle arie e ai duetti più suggestivi del maestro Giacomo Puccini, il soprano Carmen Giannattasio, il tenore Marco Berti e il baritono Massimo Cavalletti.

L‘ingresso è gratuito, ma è necessario munirsi dei biglietti che saranno disponibili, da oggi, in biglietteria del Teatro del Giglio dove fin da stamattina si sono formate lunghe code e in poche ore sono stati distribuiti 2mila ticket, la metà dei posti a sedere previsti.

I più popolari su intoscana