© Francesca Grana/FIDAL

Attualità /

Verso Parigi, vittoria nel lungo per Larissa Iapichino in Diamond League

Grazie alla misura di 6,82, Iapichino supera le avversarie e si aggiudica la tappa di Parigi di Diamond League

A quattro settimane dai Giochi di Parigi, le stelle dell’atletica nostrana scaldano i motori. Nell’ultima tappa della Diamond League in scena a Parigi, Larissima Iapichino vince e convince contro le altre super big del salto in lungo.

Dopo le tre prestigiose vittorie della passata stagione (Firenze, Stoccolma, Montecarlo), Larissa Iapichino (Fiamme Oro) torna a esultare nel massimo circuito mondiale: la cifra del successo è il 6,82 del suo terzo salto, senza alcun aiuto dal vento (0.0), misura che le consente di chiudere davanti alla bulgara Plamena Mitkova (6,78/2.2) e alla statunitense Quanesha Burks (6,73/0.5).

Ero sgonfia, non mi sono piaciuta, ma sono stata brava a venir fuori da una situazione complicata: fare un 6,82 quando non ci si sente benissimo è qualcosa di importante e una Diamond vinta è sempre una Diamond vinta. È stato emozionante gareggiare a Parigi e spero sia di buon auspicio” ha commentato la fiorentina al termine della gara.

Nella serie della saltatrice fiorentina il 6,57 d’apertura, due nulli e due salti finali da 6,52 e 6,54. Non decollano le altre super big: settima la tedesca oro olimpico ed europeo Malaika Mihambo (6,60/0.6), debutto stagionale da 6,17 (0.7) e decimo posto per la serba campionessa del mondo Ivana Spanovic.

Prima dei Giochi, rivedremo Larissa Iapichino in pista, nell’appuntamento di Diamond League in programma a Londra il 20 luglio.

I più popolari su intoscana
intoscana
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.