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Yves Saint Laurent alle cave di marmo di Carrara: la nuova campagna con Eva Herzigova

Online il video e gli scatti del brand del lusso che ha scelto il suggestivo ambiente delle cave sulle Alpi Apuane per presentare al mondo la sua nuova collezione

La moda e il candore del marmo della Alpi Apuane si uniscono: Yves Saint Laurent ha scelto proprio le cave di Carrara come set per la sua nuova campagna pubblicitaria, che vede come protagonista Eva Herzigova ed è andata online ieri sui canali del brand del lusso.

La collezione di Anthony Vaccarello alla cava di Bettogli

Un suggestivo video e una serie di scatti altrettanto iconici di Juergen Teller ⁣presentano al mondo la nuova collezione primavera estate 2024 della maison francese. La campagna è stato girata lo scorso ottobre alla cava di Bettogli, sopra Carrara, dove per due giorni è stata allestita una vera e propria cittadella temporanea della moda, con un ristorante per lo staff, un grande guardaroba e gli spogliatoi per il cambio abiti delle modelle.

Le fotografie sono state scattate al mattino, quando la luce è migliore: si possono ammirare su tutti i canali social di Yves Saint Laurent e poi andranno sulle tv e le riviste in tutto il mondo.

Il bianco accecante del marmo e le sue venature color oro fanno da sfondo alla collezione firmata da Anthony Vaccarello, che era stata presentata in anteprima alla settimana della moda di Parigi lo scorso settembre, indossata dalla top model Eva Herzigova ma non solo.

 

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Carrara e il marmo sempre più internazionali

La collezione è caratterizzata da sahariane in diversi colori, dal beige chiaro al verde militare, lunghe fino a terra e indossate con i tacchi, cinture di cuoio e grandi orecchini. E ancora pantaloni ampi sartoriali con grandi tasche, maglie semitrasparenti, abiti in chiffon, maxi gioielli, guanti arricciati.

La campagna di Yves Saint Laurent è un biglietto da visita internazionale per Carrara e le sue cave di marmo, che ancora una volta sono diventate il set per la grande moda: già nel 2021 infatti sempre alle cave di Bettogli era stata girata la campagna di Grazia International con i capi di Armani Jeans.

Il 2024 sembra essere proprio l’anno di Massa Carrara, che è stata inserita dal New York Times tra le 52 destinazioni turistiche assolutamente da visitare quest’anno, per i suoi tesori artistici, per la bellezza dei panorami, del mare, delle Apuane e naturalmente delle storiche cave di marmo: in questa prestigiosa lista è l’unica presenza italiana.

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