Attualità /

Drusilla Foer per la ricerca contro il cancro al Beauty Bar della Rinascente di Firenze

Drusilla Foer madrina d’eccezione per il lancio ufficiale del progetto per la ricerca oncologica: “Sono convinta che sia un bel messaggio abbinare la cura di sé con la cura degli altri. Una cosa molto importante è la riscoperta della reciprocità”

Dopo lo straordinario successo al Festival di Sanremo, una tournée che l’ha portata in giro nei teatri di tutta Italia e l’imminente partecipazione in veste di presentatrice al fianco di Carlo Conti al David di Donatello Drusilla Foer è tornata nella sua Firenze come testimonial per un’occasione importante.

Il grande cuore di Drusilla si è aperto per sostenere la ricerca sul cancro e la collaborazione tra la Fondazione Radioterapia Oncologica e la Rinascente.

“Sono entusiasta di essere qua e sono convinta che sia un bel messaggio quello di aiutare un progetto di ricerca così importante che abbina la cura di sé con la cura degli altri – ha detto Drusillauna cosa molto importante è la riscoperta della reciprocità. In questo periodo tra covid e restrizioni siamo stati indotti ad avere una maggiore attitudine alla reciprocità e così anche oggi con questa iniziativa possiamo continuare a sostenere con altruismo gli altri”.

L’iniziativa

L’iniziativa a scopo benefico vede protagonista il Beauty Bar al terzo piano della Rinascente di Firenze che dal 19 aprile al 19 maggio devolverà il 10% del ricavato delle vendite alla Fondazione Radioterapia Oncologica, un progetto concreto per aiutare l’assistenza ai malati e la ricerca di nuove cure.

La Fondazione è nata nel 1988 su richiesta dei pazienti e su iniziativa di alcuni dottori e professori del Reparto di Radioterapia Oncologica dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Firenze Careggi. 

Fin da subito la motivazione principale della Fondazione è stata quella di rispondere alle esigenze dei pazienti oncologici supportando le attività assistenziali e promuovendo la ricerca scientifica. 

Beauty Bar

Il Beauty Bar della Rinascente

Il Beauty Bar è un luogo dedicato alla bellezza, con una selezione di prodotti per la skincare italiani e internazionali.

Nel Beauty Bar il 30% dei brand è completamente sostenibile, mentre numerosi sono i cosmetici dall’anima green per tutte le tasche che scelgono ingredienti naturali, certificati, organici, a km 0 e un packaging riciclato e riciclabile.

Se sceglierete di comprare qualcosa questo mese coniugherete l’essere belli fuori e dentro e aiuterete i malati oncologici.

I più popolari su intoscana
intoscana
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.