Enogastronomia/

Anteprime di Toscana, il Valdarno di Sopra si presenta a Il Borro

Venerdì 21 febbraio appuntamento con la degustazione delle nuove annate 2021 e 2022 della Doc nella tenuta di San Giustino

Il Valdarno di Sopra day a Il Borro

Torna il Valdarno di Sopra day e l’appuntamento è il 21 febbraio proprio all’interno delle Anteprime di Toscana. La giovane denominazione d’origine, il riconoscimento del Ministero è arrivato solo nel 2011, ha organizzato una giornata a Il Borro (riservata alla stampa e a numero chiuso).

Si comincia la mattina con un panel (9-10.15) coordinato da Daniele Cernilli su “Il mondo del vino tra norme e esigenze di cambiamento”.

Si prosegue il Valdarno di Sopra day con l’assegnazione del premio Beatrice Torrini (10.15-10.45) e la presentazione in anteprima del documentario RAIColtivare vite”. Alla proiezione del trailer saranno presenti le donne toscane raccontate nel documentario.

La mattina a Il Borro proseguirà quindi con un altro panel (10.45-12) coordinato da Alessandra Biondi Bartolini sulle “Risposte concrete al cambiamento climatico: la resistenza delle viti, la sostenibilità, la biodiversità”.

A seguire la degustazione (12-13.30) Climat e vini Vigna con la master of wine Susan Hulme e dopo un light lunch la presentazione delle Anteprime (14.30-15) con Armando Castagno. Saranno valutate le annate 2021 e 2022 con una particolare attenzione al territorio e alle caratteristiche dei vini in degustazione. Dalle 15 infine la degustazione delle Anteprime.

I più popolari su intoscana
intoscana
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.