Attualità/

Arcidosso, opportunità formativa e lavorativa per giovani diplomati

Wemay, azienda specializzata nei servizi di customer care, seleziona 15 persone per un percorso di formazione e un tirocinio curricolare nella sede sull’Amiata

petr-machacek-BeVGrXEktIk-unsplash - © Petr Macháček/Unsplash

Un percorso formativo, seguito da un project work e un tirocinio è questa l’opportunità rivolta ai diplomati che vivono sull’Amiata da Wemay srl. Il percorso ha infatti l’obiettivo di selezionare e formare 15 persone che saranno inserite nella sede di Arcidosso (GR) dell’azienda specializzata in servizi di contact center e customer care.

Questo bando di assunzione si inserisce in un progetto più ampio (Santa Fiora Smart Village ndr) che si sta portando avanti da anni per tenere sul territorio giovani qualificati grazie a lavori altrettanto qualificati” spiega a Il Tirreno, Maria Rita Menichetti, vicepresidente di WeMay, azienda emiliana che, grazie proprio a Menichetti, nata a Bagnolo, investe su questo territorio.

Il percorso formativo

Il corso prevede 108 ore in aula, durante le quali saranno approfonditi i temi legati ai servizi al cittadino forniti dalle pubbliche amministrazioni di riferimento, comunicazione e gestione del cliente, salute e sicurezza nei luoghi di lavoro, seguirà poi un project work di 42 ore con cui i partecipanti si eserciteranno individualmente o in gruppo sulle dinamiche operative e i temi affrontati nella prima parte. Il tutto poi culminerà in un tirocinio curriculare di 120 ore presso il contact center di Wemay srl, nella sede di Arcidosso. Il tutto avrà una durata di 3 mesi, il percorso formativo è gratuito ed è previsto un rimborso spese di 900 euro. Al termine di questo corso di formazione e del tirocinio curricolare non è escluso l’inserimento in azienda, con un contratto di apprendistato o un tempo determinato, sulla base delle caratteristiche del candidato.

Come candidarsi

Per inviare la propria candidatura è necessario inviare il proprio cv entro agli indirizzi email: cleoni@wemay.it o a info@tiforma.it. I requisiti richiesti sono il diploma e ottime capacità relazionali, flessibilità e buone conoscenze informatiche.

L’azienda

Wemay è nata sul principio della valorizzazione delle eccellenze del territorio. Negli anni abbiamo portato con noi tante persone che lavorano ogni giorno a commesse stipulate con grandi multiutility del settore energetico”, ha aggiunto Menichetti, un modello di lavoro riconosciuto anche dalla Regione Toscana. In occasione della festa per il decennale della società con sede anche ad Arcidosso e una di prossima apertura a Bagnolo, il presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani, ha consegnato il 𝗽𝗿𝗲𝗺𝗶𝗼 𝗖𝗥𝗘𝗦𝗧 per il lavoro fatto dall’azienda in questi territori della Toscana, con sedi diverse, anche in zone poco industrializzate e più rurali, trovando e valorizzando professionalità qualificate e sviluppando posti di lavoro e opportunità di crescita per il tessuto sociale limitrofo.

Un riconoscimento sottolineato anche dal sindaco di Santa Fiora, Federico Balocchi: “La collaborazione con questa impresa è iniziata alcuni anni fa con il progetto Santa Fiora Smart Village, ci lavorano già trenta persone del territorio, in maggior parte donne, una realtà giovane ed in crescita. Quando il prossimo anno sarà inaugurata la nuova struttura a Bagnolo impianteranno lì la loro sede amiatina. Il Comune non crea posti di lavoro, ma può provare a creare le condizioni perché le imprese possano stabilirsi e svilupparsi. Noi ci abbiamo provato, grazie a chi rende possibile realizzare questo sogno”.

 

I più popolari su intoscana