Attualità/

A Carrara stop al consumo di alcol contro la movida violenta 

Giro di vite sugli alcolici dopo l’aggressione di venerdì scorso che è finita con un 21enne in ospedale colpito a bottigliate

Movida e mascherine - © View Apart

Stop al consumo di bevande alcoliche nei luoghi pubblici a partire dal pomeriggio. Sarà questa la prima misura presa dal sindaco di Carrara Francesco De Pasquale per provare a riportare sotto controllo la movida di Marina di Carrara, teatro di ripetute risse e ferimenti.

Dopo quella di venerdì scorso, finita con un 21enne in ospedale colpito a bottigliate e un 15enne denunciato per lesioni, il sindaco ha avuto un incontro con il prefetto di Massa Carrara Carlo Ventrice, il questore Salvatore Calabrese e il comandante provinciale dei carabinieri Americo Di Pirro per fare il punto della situazione.

“Dobbiamo isolare le mele marce e fare squadra – spiega il primo cittadino -. Subito dopo l’episodio di venerdì sera è stata disposta una intensificazione della presenza delle forze dell’ordine a conferma dell’attenzione al problema movida. Credo che questa situazione si possa superare solo facendo squadra, come istituzioni ma anche con i cittadini.

Nel frattempo abbiamo predisposto un ulteriore giro di vite sugli alcolici: anticiperemo al pomeriggio lo stop al consumo di bevande nei luoghi pubblici e stiamo valutando la possibilità di un’ordinanza che vieti negli orari più a rischio la vendita degli alcolici nei supermercati e nei negozi di vicinato”.

I più popolari su intoscana