Attualità/

Adotta un segnale, l’Istituto degli Innocenti lancia una raccolta fondi

Un progetto di archiviazione, catalogazione e digitalizzazione degli oggetti di riconoscimento lasciati ai bambini al momento dell’affidamento e ora al centro di una mostra

La mostra al museo degli Innocenti “E l’altra metà serberò io”

Un progetto di archiviazione, catalogazione e digitalizzazione dei segnali di riconoscimento, ovvero i piccoli oggetti lasciati ai bambini al momento del loro affidamento all’Istituto degli Innocenti di Firenze, e i relativi documenti.

Per sostenere questa iniziativa la Fondazione Istituto degli Innocenti Ets lancia la campagna di raccolta fondiAdotta un segnale‘. Con una donazione, si spiega in una nota, è possibile sostenere l’archiviazione, la catalogazione e digitalizzazione di uno o più segnali di riconoscimento e dei relativi documenti.

La mostra agli Innocenti “E l’altra metà serberò io” – © Istituto degli Innocenti

Per aderire è sufficiente inviare una mail alla Fondazione Istituto degli Innocenti (segreteria.fondazione@istitutodeglinnocenti.it) indicando i propri dati e il nome del segnale scelto. Basta selezionarlo fra quelli indicati nella pagina del sito web della Fondazione dedicata alla campagna.

Sara cura della Fondazione preparare l’attestato di adozione con la storia del segnale scelto che sarà inviato in formato cartaceo all’indirizzo indicato dall'”adottante“.

Proprio questi segnali custoditi dall’Istituto sono al centro della mostraE l’altra metà serberò io. I segnali di riconoscimento dell’Ospedale degli Innocenti‘, aperta lo scorso 3 novembre e ora prorogata fino al 9 maggio. Merito del forte interesse suscitato dall’esposizione.

I più popolari su intoscana