© Branzino the Challenge

Attualità /

Branzino the Challenge 2023, inizia l’edizione dei record con 150 iscritti

Fino a domenica 7 maggio nella laguna di Orbetello torna la gara internazionale in kayak con le esche artificiali dedicata alla spigola. Previsto anche uno spazio dedicato all’enogastronomia

Tutto pronto nella laguna di Orbetello per la sesta edizione di Branzino the Challenge, uno degli eventi di kayak fishing più importanti ma soprattutto più belli d’Europa. La gara con le esche artificiali dedicata alla spigola si apre oggi, venerdì 5 maggio, alle ore 17, in piazza Eroe dei Due Mondi e si concluderà domenica 7 maggio con la premiazione istituzionale, alla presenza delle autorità.

Quella del 2023 è considerata l’edizione dei record con ben 150 partecipanti provenienti da diverse nazioni. Confermata anche per quest’anno la vocazione no-kill della manifestazione che richiede il rilascio del pesce.

Il campo gara

I luoghi della Branzino the Challenge nella laguna di Orbetello – © Branzino the Challenge

La gara, organizzata dall’associazione Insidefishing con il patrocinio del Comune, si svolgerà presso l’area del Circolo Canottieri di Orbetello, dove sarà allestita una struttura di accoglienza, che consentirà lo svolgimento di tutte le attività legate alla manifestazione.

La competizione vera e propria si terrà nelle due giornate di sabato 7 e domenica 7 maggio. I kayakers saranno impegnati su due campi di “gioco”, la laguna di Ponente e quella di Levante.

La diretta streaming

Anche quest’anno le fasi salienti della gara saranno trasmesse in diretta streaming grazie al programma “BranzinoLive” sulla pagina Facebook di Branzino the Challenge. Lo studio permanente sarà il punto d’incontro di esperti e appassionati che cercheranno di raccontare una delle più emozionanti gare di pesca del territorio.

Pesca sportiva in kayak nella laguna di Orbetello – © Branzino The Challenge

Sapori della tradizione

Spazio anche all’enogastronomia con la possibilità di degustare le specialità preparate da chef stellati. Tra i prodotti tipici locali, ad esempio, si ricordano la bottarga e l’anguilla sfumata di Orbetello.

I più popolari su intoscana