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Justin Bieber sale in sella alla Vespa, total white il nuovo modello

La collaborazione della Piaggio con la popstar americana sull’onda delle partnership con le maison della moda e i grandi artisti

L’elenco di celebrità salite in Vespa si arricchisce del nome di Justin Bieber. La popstar americana debutta nel mondo delle due ruote. Punta su una Vespa tutta bianca: la monocromia come cifra stilistica che caratterizza la Vespa firmata da Bieber.

L’artista Segue l’esempio di vip come Salvador Dalì e Giorgio Armani e di personaggi ritratti in sella come Gregory Peck e Audrey Hepburn in Vacanze Romane. Una collaborazione nel segno dello stile e del design. Un matrimonio che conferma l’attenzione di Vespa per il mondo giovanile e l’universo musicale.

La star internazionale della musica con milioni di fan in tutto il mondo, e Vespa hanno realizzato Justin Bieber X Vespa, un nuovo esclusivo modello di Vespa pensato e disegnato personalmente dalla popstar. Una partnership pop che fa il paio con l’iniziativa Vespa-Lego.

Justin Bieber – © ufficio stampa Piaggio

Vespa, un grande amore per Justin Bieber

I miei fan sanno quanto io ami lo sport: lo skateboard, l’hockey, il basket, la BMX. Sono da sempre attratto da questo mix di stile, eleganza e velocità – ha dichiarato Justin BieberSono entusiasta all’idea di poter reinterpretare l’iconico design di Vespa“.

Bieber ha aggiunto: “La prima volta che ho guidato una Vespa è stato da qualche parte in Europa, probabilmente a Londra o a Parigi. Ricordo di aver visto una Vespa e di aver pensato: voglio guidarne una! Un’esperienza unica. Il vento che mi attraversava i capelli, l’incredibile sensazione di libertà… è stato divertente”.

Un modo per Bieber di esprimere la sua vena artistica. “Amo Vespa e collaborare con un brand così iconico è davvero cool. Avere la possibilità di esprimere me stesso, che sia attraverso l’arte, la musica, le immagini o l’estetica, creando qualcosa dal nulla, è una parte di me. Perché l’obiettivo, nella creazione e nel design, è sempre quello di dare il tuo tocco personale alle cose“, ha detto.

Un modello glamour, tutto bianco

Il colore bianco, scelto dalla popstar mondiale, accomuna tutti gli elementi della nuova Vespa Sprint. Dalla sella alle manopole, fino ai raggi dei cerchioni. Tono su tono sono anche il logo del Brand e le fiamme disegnate sulla scocca del mezzo.

La nuova Vespa a firma Justin Bieber – ufficio stampa Piaggio

L’attenzione per l’ambiente

Justin Bieber X Vespa è proposta nelle classiche motorizzazioni 50, 125 e 150cc. Tutte cilindrate che hanno fatto la storia di Vespa, oggi declinate in versione ecofriendly. L’evocativo faro rettangolare accoglie un display multifunzione TFT full color, collegabile a tutte le funzioni dello smartphone. La fanaleria Full-Led e gli spettacolari cerchi ruota da 12” esprimono stile e tecnologia.

Un’edizione limitata, a cui abbinare borsa, guanti e casco total white con l’aggiunta del vero “Justin spin” con le fiamme. Il 20 aprile partirà il pre-booking per chi vorrà aggiudicarsi i primi esemplari.

Una lunga lista di collaborazioni vip

Nella storia dello scooter italiano le collaborazioni internazionali con artisti, designer e grandi firme della moda sono all’ordine del giorno. Il debutto nell’arte avviene nel periodo del Boom economico quando oltremanica la Vespa è un oggetto di culto per le gang giovanili. Tra i film che ricordano questo momento storico Quadrophenia dall’opera rock degli Who, e Absolute Beginners con David Bowie e Patsy Kensit.

Uno scooter amato dagli artisti

Nel 1962 era stato Salvador Dalì a prestare la sua opera per decorare la Vespa utilizzata da due giovani spagnoli per un tour da Madrid ad Atene: un esemplare oggi conservato al Museo Piaggio di Pontedera e nella leggenda dei pezzi da collezione. Anche Renato Guttuso si era ispirato all’iconico scooter in Gita in Vespa del 1957.

Tanti gli stilisti a vestire la Vespa

Nel corso degli anni sono stati diversi i creativi che hanno utilizzato la Vespa come una tavolozza da dipingere: Dolce & Gabbana, Donna Karan, Vivienne Westwood e Julien Macdonald per Givenchy nella Collection 2002 hanno presto la loro opera per sostenere l’iniziativa benefica contro il cancro Fashion Targets Breast Cancer.

In anni più recenti è toccato invece a Giorgio Armani e Christian Dior disegnata dalla direttrice creativa Maria Grazia Chiuri a personalizzare la 946 ispirata alle linee della prima Vespa, nata nell’immediato dopoguerra.

E’ stata poi la volta di Diesel con la prima Monster e la Vespa Saint Laurent by Anthony Vaccarello, dalla colorazione opaca, con dettagli in nero lucido. Nel 2019 il designer americano Sean Wotherspoon si è divertito a creare la versione della Primavera, oggi tocca a Bieber.

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