Enogastronomia/

Prim’Olio Primovino, l’attore Luca Calvani tiene a battesimo la XIII edizione

La manifestazione dedicata ai sapori della Versilia in programma nel centro storico di Camaiore il 19 e il 20 novembre

Luca Calvani

Sarà Luca Calvani attore e conduttore televisivo l’atteso ospite della tredicesima edizione di “Prim’Olio Primovino”. La manifestazione dedicata ai sapori toscani in programma il 19 e 20 novembre prossimi nel centro storico di Camaiore.

Sono molto contento di partecipare a Primovino. Una manifestazione che celebra le eccellenze della terra di Camaiore – dichiara Calvani Sono tre anni che oramai sono camaiorese e sono molto fiero di poter essere testimonial di questa valle che mi ha stregato”.

Reduce dal successo del fortunato programma tv Real TimeCortesie per gli Ospiti”, Luca Calvani sarà il padrino della manifestazione. Da sempre legato al territorio di Camaiore dove ha scelto di realizzare insieme ad Alessandro Franchini la raffinata locanda Le Gusciane Lovely Tuscan Retreat, un gioiello di accoglienza nel nostro entroterra.

Durante la manifestazione verrà anche presentato l’Helichrysum Lovely Tuscan gin toscano realizzato da Luca Calvani ottenuto dall’Helicrysium italico dal gusto inconfondibile e il profumo inebriante.

Un evento nato da un’idea di Cantine Angeli

La manifestazione è nata tredici anni fa da un’idea delle Cantine Angeli e vanta il patrocinio del Comune di Camaiore. È organizzata dal Consorzio di Promozione Turistica della Versilia e vuole celebrare in un fine settimana pieno di iniziative, i tesori della nostra terra: olio, vino, ma anche miele, ortaggi e molto altro.

Camaiore e l’intera Versilia – aggiunge Carlo Alberto Carrai presidente del Consorzio di Promozione Turistica della Versilia- hanno un valore inestimabile per la tradizione enogastronomica, dalle moltissime aziende, alle tradizioni di ogni singola famiglia con la coltivazione dei tantissimi uliveti sparsi nelle nostre colline, questo è l’obbiettivo storico di Prim’olio Primovino valorizzando questo importante patrimonio”.

Arte, buon cibo e talk show

Tanti gli eventi che animeranno la due giorni come le mostre d’arte e i talk show pomeridiani condotti da Andrea Montaresi che, a partire dalle 15, vedranno alternarsi sul palco molti esperti, cooking show e le premiazioni dei tanti concorsi legati alla manifestazione.

A breve on line il programma dettagliato e completo della manifestazione.

I più popolari su intoscana