Dalla poesia pop di Poetica all’energia travolgente di Marmellata #25 fino al recente successo in coppia con Elisa Nonostante tutto, Cesare Cremonini ha saputo costruire in venticinque anni di carriera una discografia capace di reinventarsi, mantenendo sempre una cifra stilistica riconoscibile e personale.
E dopo aver registrato il tutto esaurito per il tour negli stadi del 2025, l’artista bolognese ha annunciato oggi quattro nuovi imperdibili concerti per l’estate 2026.
Tra le tappe, spicca anche Firenze: Cremonini sarà protagonista alla Visarno Arena il 17 giugno 2026, nella suggestiva cornice del Parco delle Cascine, con un evento che si preannuncia già da tutto esaurito.
Il tour “CREMONINI LIVE26” toccherà alcune delle location più importanti per la musica dal vivo in Italia: il Circo Massimo di Roma (6 giugno), l’Ippodromo SNAI La Maura di Milano (10 giugno), l’Autodromo di Imola Enzo e Dino Ferrari (13 giugno) e infine Firenze. Un poker di date che conferma il ruolo di Cremonini come uno dei più grandi performer italiani contemporanei, capace di trasformare ogni concerto in un viaggio emozionale, tra scenografie spettacolari, arrangiamenti raffinati e un rapporto unico con il suo pubblico.
I biglietti per il tour saranno disponibili in prevendita riservata ai titolari di carta Mastercard dalle ore 10:00 di martedì 17 giugno su www.priceless.com/music. La vendita generale si aprirà giovedì 19 giugno alle ore 11:00 su www.livenation.it/cremonini.
L’estate del 2026 si preannuncia già ricca di grandi concerti, oltre a Cremonini ci saranno, sempre alla Visarno Arena, i Linkin Park e Caparezza.