Su il sipario per la prima edizione fiorentina di “mareMMMa, la Natura del vino”, in programma lunedì 3 novembre alla Certosa di Firenze. Dopo il successo delle edizioni ad Alberese, l’evento approda nel capoluogo toscano con oltre 400 etichette in degustazione e la partecipazione di un centinaio di produttori.
L’appuntamento – promosso dai Consorzi di Tutela del vino della Maremma Toscana, del Montecucco e del Morellino di Scansano e organizzato da MExTE Eventi – sarà aperto dalle 14.30 alle 17 solo agli operatori del settore e dalle 17 alle 20 anche ai wine lover, con ingresso gratuito previa registrazione.
L’evento è supportato da Vetrina Toscana, il progetto della Regione, in collaborazione con Unioncamere Toscana, che promuove il turismo enogastronomico; con la regia di Toscana Promozione Turistica coadiuvata da Fondazione Sistema Toscana.
L’iniziativa conferma la volontà dei Consorzi di rafforzare la visibilità delle proprie denominazioni e valorizzare la qualità, la biodiversità e l’identità del vino maremmano in uno dei mercati più strategici della regione.