Attualità/

Elezioni amministrative 2023, si vota il 14 e 15 maggio: 22 i Comuni toscani alle urne

Tre i capoluoghi di provincia chiamati alla scelta del sindaco: Massa, Pisa e Siena. Eventuali ballottaggi previsti il 28 e il 29 maggio

Elezioni

La Toscana ritorna alle urne nelle prossime elezioni amministrative per scegliere i sindaci: si voterà in due giorni, il 14 e il 15 maggio prossimi. Saranno 22 i Comuni toscani chiamati alle urne di cui tre i capoluoghi di provincia: Massa, Pisa e Siena.

Ecco gli altri Comuni interessati dalla scelta del loro primo cittadino: Capolona, Caprese Michelangelo e Laterina Pergine Valdarno (Arezzo); Campi Bisenzio, Impruneta e Marradi (Firenze); Castell’Azzara, Gavorrano, Magliano in Toscana, Monte Argentario e Semproniano (Grosseto); Capraia Isola e Rio (Elba, Livorno); Pietrasanta (Lucca); Montecatini Val di Cecina e Santa Maria a Monte (Pisa); Pescia e Ponte Buggianese (Pistoia); Poggio a Caiano (Prato).

In totale, i toscani chiamati a scegliere la nuova amministrazione locale saranno 321.065 per 423 sezioni totali.

Ballottaggi il 28 e il 29 maggio

Gli eventuali ballottaggi saranno sempre in due giornate, il 28 e 29 maggio. Sono previsti per i tre capoluoghi di provincia e per i Comuni sopra i 15mila abitanti: in questo caso, quindi, saranno Campi, Pietrasanta e Pescia.

I più popolari su intoscana