Attualità/

L’assessora Manetti in tour tra San Gimignano e Siena: cultura come rete viva dei territori

Il tour proseguirà nelle prossime settimane con nuove tappe, nell’ottica di consolidare il confronto diretto con amministratori, operatori culturali e cittadini su progetti, criticità e prospettive di sviluppo del sistema culturale toscano

Prosegue il tour istituzionale nei territori toscani dell’assessora alla cultura Cristina Manetti, che ha fatto tappa a San Gimignano e Siena per una giornata di incontri con amministratori e istituzioni culturali.

A San Gimignano, dopo il confronto in Comune con il sindaco Andrea Marrucci, Manetti ha partecipato alla giornata di studi al Complesso museale di Santa Chiara e ha discusso del sistema dei Musei Civici, del rilancio del Teatro dei Leggieri e dei progetti culturali cittadini, tra cui il Festival Orizzonti Verticali.

Nel pomeriggio la visita a Siena ha incluso l’incontro con il rettore Roberto Di Pietra all’Università di Siena, la tappa all’Accademia dei Fisiocritici e alla Fondazione Accademia Musicale Chigiana, dove ha incontrato il direttore artistico Nicola Sani.

La giornata si è conclusa con la visita ai principali Musei Civici, tra cui il Palazzo Pubblico, il Complesso museale Santa Maria della Scala e la Biblioteca comunale degli Intronati, fino al museo della Contrada della Pantera.

“La cultura in Toscana è una rete viva che unisce istituzioni, territori e comunità. Con questo tour vogliamo ascoltare, valorizzare e rafforzare le realtà locali, perché investire in cultura significa investire nella qualità della vita, nella conoscenza e nel futuro delle nostre città”, ha dichiarato l’assessora Cristina Manetti.

Il tour proseguirà nelle prossime settimane con nuove tappe, nell’ottica di consolidare il confronto diretto con amministratori, operatori culturali e cittadini su progetti, criticità e prospettive di sviluppo del sistema culturale toscano.

I più popolari su intoscana
intoscana
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.