Storie/

Lol 4, Giorgio Panariello trionfa pensando ai film “tristi” di Pieraccioni

Il comico ha battuto in finale lo stand up comedian Edoardo Ferrario. I soldi della vittoria destinati in beneficenza alla Lega per la difesa del cane

Panariello2 2022 pic

Il riscatto della comicità toscana passa per la 4 edizione di LOL. Il popolare show di Prime Video dove i comici si sfidano a colpi di gag e risate a denti stretti vede il trionfo di Giorgio Panariello. La zampata vincente del comico toscano è arrivata al termine della sesta puntata. L’arma segreta del comico? Pensare ai film “tristi” dell’amico Pieraccioni come ha confessato il diretto interessato a fine gara.

La piattaforma web ha diffuso da lunedì 8 aprile l’ultima puntata con il duello finale che ha visto Panariello fronteggiare e sconfiggere lo stand up comedian Edoardo Ferrario. Dopo una partenza apparsa un po’ lenta, con Panariello alle prese con i suoi cavalli di battaglia, Giorgino come affettuosamente lo chiamano gli amici di una vita Carlo Conti e Leonardo Pieraccioni ha assestato il colpo del fuoriclasse.

Ha conquistato vittoria con un nuovo personaggio: un cantante coi baffi a dir poco singolare. Suona, tra l’altro, pure una tanica di benzina. Una prova da comico di razza sul filo del nonsense, uno humor un po’ surreale a cui Ferrario non ha potuto resistere.

Il montepremi destinato in beneficenza

Panariello si è confermato il numero uno anche al momento della proclamazione del vincitore. Il montepremi di 100 mila euro da destinare in beneficenza ha deciso di dividerlo proprio con lo stand up comedian sconfitto. Così 50mila euro sono andati alla LNDC Animal Protection, associazione scelta dal comico toscano che non ha mai nascosto il suo amore per i cani, e gli altri 50mila sono andati a HelpCode, organizzazione scelta da Ferrario. In questo caso i soldi serviranno per garantire istruzione ai bambini in Italia e nel mondo.

A tifare per Giorgio Panariello fin dal primo minuto LNDC Animal Protection, l’associazione di cui il comico è presidente onorario. Riconoscendo a Panariello grande generosità nello scegliere di dividere a metà con Ferrario il premio vinto, arriva da LNDC Animal Protection un grazie speciale all’artista toscano.

Giorgio Panariello con i suoi amati cani

Con il premio di LOL un nuovo rifugio

Sono infinitamente grata a Giorgio per aver pensato, anche in questa occasione, a noi e a tutti gli animali di cui ci occupiamo quotidianamente. Quando si ha a che fare con randagi e animali salvati da situazioni difficili le emergenze sono sempre tante e questo suo grande contributo sarà molto utile per realizzare un progetto a cui teniamo molto: da alcuni anni, infatti, abbiamo a Benevento un rifugio dedicato ai cani disabili e finalmente potremo ampliare la struttura dedicando un’area ai gatti affetti da malattie gravi come FIP, FIV e FELV che li rendono difficili da adottare in quanto si tratta di patologie infettive e delicate. In questa struttura, potranno essere ospitati e curati nel migliore dei modi, sempre in attesa e con la speranza di poter dare loro una casa che sia loro per sempre”, commenta Piera Rosati, presidente LNDC Animal Protection.

La classifica finale di LOL 4

La classifica finale vede Aurora Leone piazzata al terzo posto, Rocco Tanica al quarto e una strepitosa Lucia Ocone al quinto. Nella quarta edizione di LOL in gara anche Claudio Santamaria, Maurizio Lastrico, il vincitore di ‘LOL – Talent Show’ Loris Fabiani in arte Lattanzio, Angela Finocchiaro e Diego Abatantuono. A condurre il programma Fedez, con Frank Matano e Lillo nei panni anche dei disturbatori.

Il segreto di Panariello per LOL 4

Panariello ha poi rivelato il suo segreto per non vincere: pensare ai film dell’amico Leonardo Pieraccioni. “Ho detto semplicemente una cosa che sa anche lui: per non ridere all’interno di LOL, ma anche quando fai un film se vuoi piangere, devi pensare a delle cose tristi. Per non ridere pensavo ai film di Pieraccioni. Così mi intristivo e non ridevo. È una cosa semplicissima: te pensi a un film di Pieraccioni e non ridi. Rimani così, serio” ha confidato il comico nelle interviste a fine gara.

I più popolari su intoscana