Attualità /

Tennis, Musetti dà spettacolo a Miami e vola agli ottavi

Alle 20:30 del 26 marzo il carrarino affronterà Carlos Alcaraz, numero 2 al mondo per conquistare uno storico accesso ai quarti

Finalmente Lorenzo Musetti è tornato a giocare un gran tennis e al torneo Masters 1000 in corso a Miami ha dato spettacolo, dopo tre mesi avari di risultati. Il carrarino ha infatti sconfitto lo statunitense Ben Shelton, numero 17 al mondo, in 6-4 7-6 andando a recuperare da sotto 3-0 e poi 4-1 nel secondo set, dopo quasi due ore di gioco.

Musetti, sul cemento di Miami, ha dimostrato il suo altissimo livello, con colpi da maestro, ma soprattutto ha impressionato per come ha gestito i momenti più critici e importanti del match.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Tennis TV (@tennistv)

Sulla strada dell’azzurro ci sarà Carlos Alcaraz che è arrivato agli ottavi grazie alla vittoria per 6-2 6-4 sul francese Gael Monfils. I due torneranno in campo già stasera, martedì 26 marzo intorno alle 20.30 in una giornata di super tennis che vedrà protagonisti anche Jannik Sinner e Matteo Arnaldi a caccia dei quarti.

Intanto grazie all’ottavo conquistato, l’azzurro consolida la sua 24esima posizione nel ranking mondiale con 1610, in attesa di conoscere i prossimi risultati.

“E’ il match più bello degli ultimi mesi. Sento di aver fatto tutto bene e di aver ritrovato il vero Lorenzo in campo, a livello di maturità, di scelte, di fisicità. Mi sentivo bene e ho contrastato un giocatore che per caratteristiche è forse il prototipo di giocatore che a me non piace. Me la sono goduta, ho fatto pochi gratuiti, poche scelte sbagliate, mi sono divertito”, così ha commentato il toscano nella zona mista dopo il match.

Per Musetti arriva così la 18esima vittoria in carriera contro un giocatore in top 20, la prima dal successo contro Karen Khachanov a Pechino nel 2023. Ora Musetti affronterà Alcaraz, numero 2 del mondo. Sarà la quinta sfida tra l’italiano e lo spagnolo, Musetti ha vinto solo una volta e lo ha fatto nella finale del torneo di Amburgo, sulla terra battuta, per 6-4 6-7 6-4 in una delle sue migliori partite in carriera.

Dal 15 marzo scorso Musetti ha poi un tifoso in più, è infatti nato il suo primo figlio Ludovico, avuto insieme alla compagna Veronica Confalonieri.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da lorenzo musetti (@lore_musetti)

I più popolari su intoscana