Made in Toscana/

Vi racconto l’agricoltura, i Georgofili lanciano un concorso su Instagram

Il video andrà realizzato da studenti e laureandi in Agraria per raccontare prospettive e futuro della realtà toscana

L’innovazione nell’agricoltura

Si intitola “Vi racconto l’agricoltura” il concorso su Instagram rivolto a studenti e laureandi in Agraria dall’Accademia dei Georgofili, in occasione del 270mo anno della sua fondazione. L’iniziativa ha l’obiettivo l’obiettivo di promuovere la consapevolezza e la visione sul settore primario dell’agricoltura da parte dei giovani, riconoscendo in loro le persone che giocheranno un ruolo importante nel futuro del nostro Paese.

I partecipanti al contest dovranno registrare un video con qualsiasi mezzo a disposizione: smartphone, webcam o videocamera e rispondere, dal loro punto di vista, ad alcune domande, come cosa vuole dire fare agricoltura oggi? Perché l’agricoltura è importante? Come sarà l’agricoltura del futuro?

Il video, per essere ammesso al concorso dovrà essere pubblicato sul canale Instagram del partecipante con l’hashtag #ContestGeorgofili2023 e il tag all’account ufficiale dell’Accademia dei Georgofili. Si potrà partecipare dal 15 giugno al 30 settembre.

Saranno premiati tre video a giudizio insindacabile di una giuria di esperti. I premi consisteranno in contributi di 2.500, 1.500, e 1.000 euro e verranno consegnati nel corso di un evento dedicato che si terrà presso la sede dell’Accademia dei Georgofili a Firenze.

I più popolari su intoscana
intoscana
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.