Made in Toscana/

Vintage Selection, caccia al pezzo unico da collezione in Fortezza da Basso

Nutrita la pattuglia di espositori toscani che propongono le storiche collezioni delle grandi maison e i capi d’antan di stampo militare o da lavoro

Vintage Selection – © Akastudio-collective

Vintage Selection si conferma il salone di riferimento per gli amanti di abbigliamento e accessori vintage anche per l’edizione n.41. La fiera è in corso da mercoledì 24 a domenica 28 gennaio al Salone M, all’interno del piano inferiore del Padiglione Centrale della Fortezza da Basso. “What’s your time?” è il tema della nuova edizione: un fil rouge che lega Vintage Selection al Pitti Time di quest’anno.

Il salone segna il grande ritorno dei vintage lovers in Fortezza da Basso dopo gli anni del Covid. Un evento che si apre ancora di più alla città e agli appassionati con giorni e orari più estesi del salone. Anche in questa edizione, Vintage Selection si svolge in parallelo con Pitti Filati, la manifestazione organizzata da Pitti Immagine alla Fortezza da Basso.

Vintage Selection a Pitti Filati

La pattuglia toscana a Vintage Selection

Fortissima la presenza di espositori toscani a Vintage Selection: da A.N.G.E.L.O. nome ormai noto per gli amanti dei capi d’antan a Street Doing Vintage Couture di Firenze anch’esso una storica presenza del salone tra borse, foulard e abiti di design.

E ancora sempre di Firenze Giratempo Vintage tra completi bon ton e giacche in denim, Hunter Vintage tra abiti workwear e di stampo militare, Momo Vintage e Righe a Pois Vintage tra borse cappelli e giacche d’antan, Stondo con le sue collezioni anni Sessanta.

Tra gli espositori della provincia di Firenze e in Toscana: Aloe&wolf vintage since 20024 a Siena, Donkey Swing a Prato, Emak-Bakià a Scandicci, Giulio Zacchei vintage a Montecatini Terme,  Margherita e Annamaria Vintage a Scandicci, Nonchalance a Cerreto Guidi, PX Military vintage a Comeana Carmignano, SP-Vintage a Prato, Viola Vintage a Marciana Marina.

 

I più popolari su intoscana