Attualità/

Autolinee Toscane alle Olimpiadi Milano-Cortina 2026 per gli spostamenti degli atleti

Dal 20 gennaio al 15 marzo, per tutta la durata dei Giochi, l’azienda garantirà il servizio di trasporto con 29 autisti specializzati e 7 mezzi, operando in alcuni dei territori simbolo delle competizioni invernali

At – Olimpiadi

Autolinee Toscane entra a far parte del sistema di mobilità delle Olimpiadi Invernali Milano-Cortina 2026, uno degli eventi sportivi più prestigiosi a livello mondiale.

Dal 20 gennaio al 15 marzo, per tutta la durata dei Giochi, l’azienda garantirà il servizio di trasporto con 29 autisti specializzati e 7 mezzi, operando in alcuni dei territori simbolo delle competizioni invernali.

Un impegno che va oltre l’aspetto operativo e che nasce dall’esperienza quotidiana maturata in Toscana: una vera e propria “staffetta” di competenze, professionalità e capacità di affrontare percorsi complessi e ritmi intensi.

Gli autisti sono impiegati in servizi di noleggio dedicati ad atleti, staff e addetti ai lavori, contribuendo al funzionamento del grande villaggio olimpico tra Val di Fiemme, Trentino, Cortina e Dobbiaco, anche in condizioni meteorologiche impegnative.

Con questa partecipazione, Autolinee Toscane mette alla prova la propria esperienza nel trasporto pubblico locale in un contesto internazionale di altissimo livello, confermando affidabilità, precisione e qualità del servizio, senza alcun impatto sul TPL regionale.

“Per Autolinee Toscane è un grande orgoglio essere parte delle Olimpiadi Invernali Milano-Cortina 2026 – dichiara l’Amministratore Delegato di Autolinee Toscane, Franco Middei –. È un riconoscimento al lavoro delle nostre persone e alla qualità dei nostri servizi. Partecipare a un evento di tale rilevanza mondiale significa portare in alto non solo il nome dell’azienda, ma anche quello della Toscana. Siamo pronti a dare il nostro contributo con entusiasmo, professionalità e spirito di squadra, tipico delle Olimpiadi”.

At – Olimpiadi
I più popolari su intoscana
intoscana
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.