Attualità/

All’ospedale di Prato sono nati 15 bambini in 24 ore

Per la Asl Toscana centro è  un giorno da ricordare: undici fiocchi rosa e quattro azzurri

Neonato - © Janko Ferlič / Unsplash

Un giorno da record all’ospedale Santo Stefano di Prato dove in poco meno di 24 ore sono nati 15 bambini, 11 neonate e 4 neonati, mentre un altro maschietto è stato poi accolto in reparto insieme alla mamma che non ha fatto in tempo a raggiungere la struttura ospedaliera e ha partorito a casa.

Un giorno da ricordare per il team di ostetricia

Un giorno da ricordare per tutto il team di ostetricia, ginecologia e neonatologia dell’ospedale Santo Stefano, commenta la Asl Toscana centro dando la notizia. Le mamme dei 16 nuovi nati sono 13 di nazionalità italiana e 3 di altra nazionalità. Per 14 donne il parto è avvenuto per via naturale ed in due casi è stato necessario ricorrere al taglio cesareo.

Il peso neonatale più basso registrato è stato di 2360 grammi e quello più alto 3940 grammi. La settimana gestazionale più
bassa è stata di 36 settimane e 3 giorni e quella più alta di 41 settimane e 3 giorni. Tutte la mamme ed i bambini stanno bene e sono in buona salute.

Già mille i parti dall’inizio dell’anno

“La gioia del team è immensa – sottolinea Anna Franca Cavaliere, direttrice di ostetricia e ginecologia – ogni vita che nasce è un sempre un grande miracolo. Il futuro si rinnova e si garantisce grazie all’amore e al coraggio di una mamma e un papà”.

Nel punto nascita del Santo Stefano nei primi sei mesi di quest’anno sono stati oltre mille i parti, un dato confortante, spiega la Asl – che conferma una ripresa delle nascite dopo il lungo periodo pandemico.

I più popolari su intoscana
intoscana
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.