C’è tempo fino al prossimo 13 giugno per fare domanda di partecipazione all’edizione numero 7 di BuyFood Toscana. L’evento, dedicato ai prodotti agroalimentari di eccellenza della Toscana è in programma il 22 e 23 ottobre 2025 al Palaffari a Firenze ed è promosso da Regione Toscana e Camera di Commercio di Firenze ed organizzato da Fondazione Sistema Toscana e PromoFirenze.
Una vetrina del made in Tuscany, con gli incontri faccia a faccia tra i buyer stranieri e le aziende agricole toscane che saranno selezionate attraverso l’avviso. Una due giorni per promuovere le migliori produzioni agroalimentari toscane, attraverso eventi mirati ed iniziative collaterali.
Chi può partecipare a BuyFood
L’avviso si rivolge alle imprese iscritte in qualità di operatori al relativo organismo di controllo, che commercializzano prodotti DOP e IGP della Toscana.
Ammesse anche le imprese che producono e commercializzano prodotti in cui le DOP/IGP toscane ne siano ingredienti, purché con valorizzazione del nome in etichetta, a quelle concessionarie del marchio di certificazione Agriqualità, che producono e commercializzano prodotti certificati biologici, prodotti PAT – Prodotti Agroalimentari Tradizionali della Toscana, prodotti a marchio Prodotto di Montagna.
Come partecipare
La richiesta per partecipare può essere inviata solo online, utilizzando la piattaforma http://regionetoscana.
Maggiori informazioni sul sito della Regione nella sezione dedicata a Buyfood