Cultura/

Cinema, Pieraccioni e Siani per la prima volta insieme. A Natale uscirà “Io e te dobbiamo parlare”

I due comici e attori saranno nelle sale sotto Natale. Le riprese dovrebbero iniziare a metà giugno 2024 e non ci sono indizi sulla trama né sui luoghi dove sarà girato. Pieraccioni: “Un viaggio nel divertimento”

Alessandro Siani e Pieraccioni

Uno parla in napoletano, l’altro strascica parecchio le “C”. Napoli-Firenze, Firenze-Napoli andata e ritorno. Nel mezzo parecchie risate.

Alessandro Siani e Leonardo Pieraccioni sono al lavoro, per la prima volta insieme, al film atteso nelle sale a Natale “Io e te dobbiamo parlare”.

Il film sarà diretto da Siani che ha voluto il comico toscano come attore del suo film, per Pieraccioni è un ritorno alle origini, da tempo infatti non è attore in un film con una regia diversa dalla sua (è stato regista anche del suo ultimo film “Pare parecchio Parigi”).

Le riprese dovrebbero iniziare a metà giugno 2024 per approdare nelle sale durante le festività natalizie. Ancora non ci sono indizi sulla trama né sui luoghi dove sarà girato, le uniche anticipazioni le ha date Pieraccioni in un post su Instagram corredato dalla foto con Siani.

“Quando ho incontrato Alessandro Siani e semplicemente mi ha chiesto: “ci vogliamo divertire insieme?” ho sentito subito una scintilla gioiosa che avrebbe acceso un bel progetto. Quando poi abbiamo iniziato a commentare con entusiasmo la storia che mi ha raccontato ho capito che ci stavamo già divertendo e che il viaggio era già iniziato. Ci sarà da divertirsi assaje (sto ripassando la lingua!)”, ha scritto Pieraccioni.

Per Pieraccioni e Siani, come detto, sarà la prima esperienza professionale insieme.

“È un desiderio che si avvera – ha commentato Paolo del Brocco amministratore delegato di Rai Cinema che produrrà il film con Fulvio e Federica Lucisano per Italian International Film.- da tempo stavamo lavorando per questa accoppiata e finalmente siamo riusciti a mettere insieme due fantastici talenti comici, due cavalli di razza della commedia italiana. Sono convinto che sarà un mix esplosivo, un regalo per il pubblico di Natale”

I più popolari su intoscana