Cultura/

Benvenuti ad Hogwarts! A Pisa il raduno nazionale dei fan di Harry Potter

Al via da sabato prossimo fino al primo settembre il raduno nazionale organizzato da Caput Draconis, con il patrocinio del Comune di Pisa. I partecipanti avranno la possibilità di vivere a 360 gradi l’esperienza di una Scuola di Magia e Stregoneria come quella di Hogwarts

Harry Potter

A Pisa presso la Cittadella galileiana dal 27 agosto al 1° settembre si terrà il raduno nazionale per i fan di Harry Potter organizzato dall’Associazione Caput Draconis, con il patrocinio del Comune di Pisa.

I partecipanti avranno la possibilità di vivere a 360 gradi l’esperienza di una Scuola di Magia e Stregoneria pari a quella di Hogwarts.

L’evento si aprirà il 27 agosto con la classica cerimonia di Smistamento in Sala Grande, dopodiché seguiranno lezioni come: Pozioni, Cura delle Creature Magiche, Incantesimi, Astronomia e altre attività quali Il Club dei Duellanti, il Quidditch e giochi vari. Non saranno invece presenti spazi dedicati ad attività commerciali.

Con questo evento l’Associazione Caput Draconis oltre al divertimento cerca da sempre di trasmettere concetti e nozioni di livello culturale, spendibili nella vita quotidiana, avvalendosi di docenti qualificati nel loro settore di insegnamento. Quest’anno ci sarà per esempio una lezione curata dal Dipartimento di Fisica dell’Università di Pisa sull’astronomia.

Harry Potter

Parallelamente alle svariate attività presenti nella programmazione ci sarà anche il gioco di ruolo dal vivo, con una storia che si dipana annualmente nei raduni. In quei giorni i partecipanti, interpretando se stessi come studenti o studentesse di una scuola magica, dovranno scoprire e risolvere, attraverso gli enigmi e i vari giochi proposti, il mistero che viene presentato nel Raduno, giocando di ruolo dal vivo in tutti i momenti in cui non si svolgono le altre attività (giochi, lezioni e Quidditch). La trama dovrà essere svelata prima di far concludere il tutto con la proclamazione della Casa vincente che si aggiudicherà la tanto ambita Coppa delle Case.

Come ogni Associazione culturale la partecipazione all’evento è riservata solo agli associati, per cui per partecipare è necessario che le persone interessate corrispondano una quota associativa di 16 euro, che potrà essere versata anche in loco durante i giorni del raduno.

È consentita la partecipazione attiva per le persone dai 14 anni in su; in caso di minorenni, è richiesto il modulo di autorizzazione firmato da parte dei genitori o tutori. Persone di età inferiore ai 14 anni devono essere accompagnate da un genitore o un tutore che si tessererà al posto loro e possono pertanto solo assistere alle attività.

Informazioni sull’evento:

Tutti gli eventi nel calendario di

Topics:

I più popolari su intoscana