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Pitti Uomo, 730 brand per una fiera dal ‘marchio storico’
Dal 17 al 20 giugno l’appuntamento in Fortezza da Basso. Ospiti Pasqualetti e Miyake, sfilata charity per Corri la Vita
Dal cinema alla moda: Brad Pitt diventa stilista (e la manifattura è toscana)
L’attore premio Oscar ha fondato insieme alla designer di gioielli Sat Hari il suo marchio di lusso: “Siamo stati attratti dalla bellezza e dalla cultura italiana. L’artigianalità è ineguagliabile nella sua precisione ed esclusività”
Creatività, design e comunicazione: a Firenze la settima edizione del “WHY Festival”
Dall’8 all’11 maggio a Firenze mostre, talk, panel, workshop e incontri per dare spazio alla creatività in tutte le sue forme, un’edizione dedicata alla “Protopia”
Cultura /
“Vestirsi è facile”: l’abito come espressione di sé in una mostra a Firenze
Dal 3 aprile al 22 maggio Ied Firenze presenta all’ex Teatro dell’Oriuolo la mostra “Vestirsi è facile / nuove forme radicali”: un progetto di Dario Bartolini del collettivo di architetti Archizoom
“Prosperity Fashion” al via a Firenze la prima Conferenza internazionale accademica sulla moda
Giovedì 13 e venerdì 14 febbraio l’Università di Firenze, in collaborazione con la rivista Fashion Highlight e le Gallerie degli Uffizi, organizza la sua prima conferenza accademica dedicata alla moda, intitolata “Prosperity Fashion”
Cultura /
Sanremo, Carlo Conti vestirà Stefano Ricci al Festival
Il conduttore ancora una volta ambasciatore della moda Made in Tuscany: dopo Ferragamo un’altra maison fiorentina
Moda, Pitti Filati porta 114 aziende alla Fortezza da Basso di Firenze
Dal 28 al 30 gennaio, la più importante fiera internazionale del settore: continua la dinamica negativa con un calo del fatturato al 6,2%
La Toscana a Roma per il tavolo per la moda, Giani: necessari rilancio industriale e politiche di sostegno
Al Ministero del Made in Italy l’incontro nazionale con le Regioni per affrontare la crisi del settore
A Firenze apre “Pitti Bimbo 100”: il fatturato della moda junior in calo del 4,4%
Dal 22 al 24 gennaio la Fortezza da Basso di Firenze diventerà il palcoscenico per presentare le nuove collezioni che dettano tendenze per bambini e ragazzi, intrecciando creatività, sostenibilità e innovazione
Edizione numero 100 per Pitti Bimbo: 170 brand protagonisti al salone della moda baby
Il 22 e il 23 gennaio alla Fortezza da Basso di Firenze torna la fiera punto di riferimento per il kidswear internazionale con tante novità: ingresso gratuito, lo spazio food e il concerto del Piccolo Coro dell’Antoniano
Pitti Uomo cala il sipario, bilancio positivo: crescono i compratori stranieri
Soddisfazione per l’edizione 107 che si è appena conclusa a Firenze: ventimila visitatori, 13.300 buyer. Cresce del 6,5% l’interesse per i mercati esteri
Pitti Uomo, quasi 13 mila compratori nella terza giornata
In crescita sopratutto i buyer internazionali: + 6% rispetto a dodici mesi fa. Napoleone (Ad Pitti Immagine): “In questo momento di incertezza avevamo bisogno di una partenza così”
Le vecchie lenzuola degli hotel si trasformano in camicie: l’idea di Francesca Riillo
La fashion designer ha dato vita in Maremma a un originale progetto che unisce moda e sostenibilità: “Il riciclo può essere un nuovo stile di vita”
A Pitti debutta il casual-chic da uomo dell’ex calciatore Luis Figo
Il brand di lusso maschile del campione portoghese, presentato per la prima volta a Firenze, è tutto Made in Italy
Al via Pitti Uomo, il presidente Giani: “Un memorandum per il rilancio della moda toscana”
Con 770 espositori si è aperto il salone fiorentino della moda maschile: l’impegno della Regione per il comparto
Pitti Uomo, l’edizione 107 è di “fuoco”: 770 brand portano la moda maschile a Firenze
“Fire” è il tema della fiera internazionale in corso fino al 17 gennaio a Firenze. Due i guest designer: Satoshi Kuwata e Maison Margiela con una collezione creata solo per l’evento
L’intuizione di Giorgini e la sfilata nella Sala Bianca di Palazzo Pitti: come nacque la moda italiana a Firenze
Nei primi anni ’50, l’imprenditore toscano lanciò da Villa Torrigiani lo stile italiano nel mondo. Grazie a scelte coraggiose e anche a un “no” di New York, sulle rive dell’Arno si inizò a parlare di made in Italy
Moda, nuova sede a Scandicci per Jimmy Choo
Il brand di scarpe di lusso rafforza la sua presenza in Toscana dopo l’acquisizione di due calzaturifici e attende il nuovo proprietario
Moda, dalla Regione cinque punti per fronteggiare la crisi del settore
Tavolo con il presidente Giani, le parti sociali e i deputati di tutti gli schieramenti politici. I pilastri su cui si muove il memorandum: cassa integrazione, moratorie, formazione, fondi europei e relazioni industriale
Crisi del settore moda, Eugenio Giani: “La Toscana fa fronte comune”
Si è riunito il tavolo regionale con le parti sociali e gli enti locali per studiare iniziative comuni a salvaguardia del settore. Il confronto proseguirà lunedì prossimo con i parlamentari e gli europarlamentari toscani, il direttore di Irpet e i vertici regionali di Bankitalia. A dicembre un forum dedicato al rilancio del sistema toscano della moda