vivaismo pistoia

7 articoli

Ambiente /

Nel distretto vivaistico di Pistoia nasce il progetto di filiera corta per il riciclo dei vasi di plastica

Si chiama “Da vaso a vaso” l’iniziativa che prenderà il via a settembre 2024 e che coinvolgerà le aziende del territorio. Tra i vantaggi i costi di smaltimento della plastica quasi azzerati

Ambiente /

A Pistoia torna “ORCHidea” la mostra internazionale dedicata a orchidee e piante rare

Il 14 e 15 ottobre nella sede di MATI1909 saranno presenti espositori provenienti da Italia, Germania, Equador, Giappone e Perù con oltre 2000 varietà di orchidee e piante rare in esposizione

Made in Toscana /

Orchidee e piante rare dal mondo alla mostra mercato di vivai Mati 1909

Sabato 8 e domenica 9 ottobre nelle serre del vivaio pistoiese appuntamento con collezionisti, curiosi ed espositori con 2mila esemplari

Ambiente /

Ladre di piante, l’impresa agricola digitale che ha portato il mondo dei vivai pistoiesi sul web

Silvia Agostini ha vinto l’Oscar Green dei giovani di Coldiretti Toscana con il progetto di vendita online delle piante dell’azienda di famiglia

Made in Toscana /

#RET Speciale Green, il nuovo episodio dedicato al florovivaismo

Ospiti dal vivo, interviste e video speciali: è online la seconda puntata del format realizzato da Regione Toscana insieme a Tinto (Nicola Prudente), con il supporto di Fondazione Sistema Toscana e la redazione di intoscana.it. Protagoniste le aziende e le storie di eccellenza del territorio

Made in Toscana /

#RET Speciale Green, le aziende toscane del florovivaismo si raccontano online

Format di tre appuntamenti web realizzato da Regione Toscana insieme a Tinto (Nicola Prudente), con il supporto di Fondazione Sistema Toscana e la redazione di intoscana.it. Protagoniste le buone pratiche del florovivaismo

Made in Toscana /

Pistoia zona rossa? La visita al vivaio si fa online, un virtual tour abbatte le distanze

Una piattaforma digitale consente di visitare online i centri aziendali della Giorgio Tesi Group. Il direttore generale Cappellini: “I nostri vivai sono visitati in media da 2.000 aziende, provenienti sia dall’Italia che dall’estero.  Così abbiamo pensato ad un B2B evoluto in grado di raggiungere persone e aziende direttamente a casa”