Attualità/

Allerta meteo, Ponte di Ognissanti tra schiarite e temporali sparsi

Dopo gli allagamenti dei giorni scorsi a Livorno e a Pisa si registra un lento ritorno alla normalità

Allerta meteo per pioggia e vento - © Erik Witsoe

Un codice giallo per rischio idraulico del reticolo principale è in corso nella giornata di venerdì 31 ottobre per le zone del bacino del Bisenzio e del Serchio. L’allerta è stata emessa dalla Sala operativa unificata della Protezione civile regionale della Toscana. Nei giorni scorsi si sono registrati numerosi allagamenti a Livorno e a Pisa.

La perturbazione che sta interessando la Toscana, spiegano dalla Sala operativa, porterà sabato 1 novembre nuvolosità variabile con nubi basse mattutine seguite da schiarite anche ampie. Graduale aumento della nuvolosità dal pomeriggio, in particolare sulle zone di nord-ovest. Venti: deboli occidentali. Mari: poco mossi. Temperature: minime in calo e massime quasi stazionarie attorno a 20-22 gradi di massima.

Domenica 2 novembre nuvoloso o molto nuvoloso con piogge sparse al mattino sulle province di Massa-Carrara e Lucca, in estensione dal pomeriggio anche al resto della regione. Venti: inizialmente deboli-moderati di Scirocco in rinforzo e rotazione a Libeccio nel pomeriggio. Mari: mossi, fino a molto mosso il Ligure nel pomeriggio. Temperature: stazionarie o in lieve calo.

Lunedì 3 novembre tempo variabile con residue piogge nelle prime ore del mattino e ampi rasserenamenti nel pomeriggio. Venti: deboli o a tratti moderati in prevalenza nord orientali. Mari: mossi o molto mossi con moto ondoso in attenuazione. Temperature: stazionarie o in locale calo le minime.

I più popolari su intoscana
intoscana
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.